Sesto / Col Centro medico Santagostino il 4 maggio laboratorio per i bimbi nell’orto di via Gorizia

ortisantagostino1Arriva la primavera e si rinnova l’appuntamento con ORTO IN FESTA, giunto alla seconda edizione. Il tema del prossimo evento in programma è “Il riciclo sonoro… lo sapevi che riciclare è un’arte?”. Si tratta di un laboratorio di “riciclo artistico” che si propone di costruire alcuni strumentali musicali semplici, utilizzando principalmente materiale di recupero. Un’esplorazione curiosa e stimolante in mezzo agli oggetti quotidiani.

I bambini saranno invitati a portare un oggetto che non usano più: noi lo faremo… SUONARE!!! L’appuntamento è per mercoledì 4 maggio, dalle ore 16, nell’orto di fronte alla sede del Centro Medico Santagostino di Sesto San Giovanni in via Gorizia, 23.

Il laboratorio per bambini è tenuto da un educatore e da un musico-terapista. In contemporanea, in piazza, un servizio informativo per genitori con la nostra neuropsicologa dello sviluppo e con una logopedista esperta di disturbi del linguaggio e uso della voce.

L’intervento è in perfetto spirito Santagostino, secondo una filosofia di diffusione di cultura della salute che lo caratterizza da sempre. L’evento fa parte del progetto “Bene Comune” e si inserisce nel percorso di riqualificazione dello spazio e di animazione del territorio realizzato con la sponsorship del Centro Medico Santagostino in accordo con l’Amministrazione comunale: un fruttuoso rapporto di collaborazione tra pubblico e privato.

Centro Medico Santagostino:

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s