Sesto / Erba troppo alta, la tagliano i cittadini anche se pagano più tasse. Guarda le foto

This slideshow requires JavaScript.

In vari punti di Sesto San Giovanni l’erba ha ormai raggiunto le dimensioni di una giugna. Talmente alta da impedire la visibilità a ciclisti e automobilisti. Eppure nel 2015 c’è stato un aumento delle tasse comunali. Una situazione segnalata in vari gruppi Facebook, ma c’è chi alla lamentele ha fatto seguire i fatti.

Un gruppo di cittadini riuniti nel comitato di Cascina Gatti, di sera, ha preso gli strumenti del mestiere e tagliato l’erba sulla rotonda tra via Di Vittorio angolo via dei Partigiani, a Cascina Gatti. Un intervento che ha permesso di riavere la visibilità nell’incrocio e che però ha messo in luce le gravi carenze nel taglio della massa vegetale.

Ma non è l’unico intervento fai da te, con lo scopo di spronare l’amministrazione comunale:  anche le condizioni in cui versa il verde in prossimità del monumento ai Caduti (uno dei monumenti storici di Sesto San Giovanni) posizionato in piazza della Repubblica avrebbe bisogno di un intervento di manutenzione.

Nel gruppo Facebook ‘Sesto Segnalazioni’ si è lanciata la proposta di riunirsi per fare un piccolo gesto, ma di grande valore… togliere tutti insieme almeno l’erba dai sanpietrini del monumento. L’appuntamento è per sabato 20 giugno dalle 9.30 alle 12.30 in piazza della Repubblica, con lo slogan  “Vedo, posto e mi lamento, ma anche io faccio parte di questo intervento”.

Si attendono segnali da parte dell’amministrazione comunale o dei consiglieri comunali della maggioranza di centrosinistra che governa la città. Si faranno vedere all’iniziativa?

© Copyright Corriere di Sesto. Riproduzione permessa solo citando la fonte. Foto tratte da Facebook

One response to “Sesto / Erba troppo alta, la tagliano i cittadini anche se pagano più tasse. Guarda le foto

  1. Pingback: Grazie vigili del fuoco! A Sesto tagliano pure l’erba e le siepi pubbliche… | Corriere di Sesto·

Leave a comment