Sanità/ Multimedica in crisi, giovedì 29 novembre assemblea dei lavoratori a Sesto

Dopo che la direzione di Multimedica, struttura ospedaliera privata convenzionata che ha una sede anche a Sesto San Giovanni, ha inviato la lettera che mette in mobilità ben 131 lavoratori della sede sestese, oltre che di altri 99 delle strutture della stessa società a Limbiate, alla S. Giuseppe, al Polo scientifico e tecnologico e al Centro ambulatoriale di Milano, i lavoratori si mobilitano. A Sesto entrerebbero in mobilità 66 infermieri e 65 amministrativi. La decisione è arrivata dopo una lunga ed infruttuosa trattativa con le organizzazioni sindacali. Multimedica giustifica la sua scelta con la crisi che ha investito la sanità privata e i tagli di bilancio che ha deciso Regione Lombardia.

I lavoratori hanno indetto un’assemblea per discutere del futuro della struttura e del loro posto per giovedì 29 novembre a partire dalle ore 11 a Sesto San Giovanni.

Al personale sanitario e non di Multimedica (con esclusione di quelli che percepiscono le maxiconsulenze e i manager strapagati senza risultati) la solidarietà della direzione e della redazione del Corriere di Sesto.

Leave a comment