La rottamazione (delle pentole) aiuta l’ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano

Un terzo di bambini e ragazzi in Italia ha problemi di peso. La colpa è anche di quello che si mangia: merendine, snack salati, cibi pronti e poche verdure. Una cattiva educazione alimentare ha conseguenze gravi sulla salute, per questo è importante imparare a mangiare bene fin da piccoli. Spesso, tuttavia, le famiglie sono disorientate: non sanno come comportarsi e cosa proporre a tavola. O magari credono di non avere il tempo o le qualità culinarie necessarie per riuscire a cucinare cibi sani e buoni. Una corretta informazione è determinante nella campagna contro l’obesità infantile: per questo Amc, azienda della vendita diretta dei sistemi di cottura, dal 1970 impegnata a sostenere la filosofia “Mangiare meglio. Vivere meglio”, ha deciso di sostenere l’associazione OBM dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per diffondere i principi di una sana e corretta alimentazione, attraverso una nuova iniziativa, la campagna rottamazione. «Consegnando tre vecchie pentole ai nostri consulenti e sostituendole con Premium System AMC, si contribuirà a sostenere il progetto “L’ABC dell’Alimentazione” dell’ospedale Buzzi di Milano. E il cliente che partecipa all’iniziativa riceverà un’esclusiva unità di cottura in omaggio» afferma Paolo Petris, responsabile marketing di Amc Italia.

Giovani e ragazzi sono sempre più alle prese con problemi di sovrappeso e obesità. Proprio per contrastare questa abitudine, l’ospedale Buzzi ha deciso di lanciare, attraverso l’associazione OBM Onlus il progetto “L’ABC dell’Alimentazione” rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie per imparare i principi di una sana alimentazione, che è alla base della prevenzione di eventuali  problemi di salute quali obesità, sovrappeso, diabete e così via. Il progetto potrà essere realizzato grazie al contributo raccolto da Amc.

Si prevedono dei libretti multilingua studiati ad hoc contenenti i principi di una sana e corretta alimentazione dallo svezzamento fino all’adolescenza“,dice Antonella Conti di OBM Onlus. L’ospedale dei bambini ‘Vittore Buzzi’ di Milano dipende dagli Istituti Clinici di Perfezionamento, sotto la cui gestione vi sono, oltre al Buzzi, Il Cto e gli ospedali di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Per altre informazioni sull’Ospedale dei bambini: www.ospedaledeibambini.it o le pagine facebook www.facebook.com/OBMOnluswww.facebook.com/UnOspedaleperAmico

 

Leave a comment