Vino contro i manifesti abusivi, Aiosa coi bimbi, Chittò col quartiere 1, La Corte a teatro…

Una proposta di trasparenza sui manifesti abusivi da parte dei Giovani Sestesi, la cui candidata, Alessandra Aiosa, incontrerà i bambini alla Rondinella; un appuntamento col quartiere 1 per la candidata sindaco del centrosinistra, Monica Chittò; uno spettacolo teatrale contro affari e cemento per il candidato sindaco Orazio La Corte.

Queste alcune novità dopo le vacanze pasquali per la politica sestese.

LA PROPOSTA – “Vogliamo che la gente sappia chi sono i furbetti dei manifesti abusivi, per cui non vanno nascosti, ma indicati col marchio ben visibile”. I Giovani Sestesi, lista civica che candida a primo cittadino di Sesto l’imprenditrice Alessandra Aiosa, lanciano un’idea di trasparenza per la campagna elettorale, partendo proprio dal fenomeno dell’occupazione, da parte dei partiti, di spazi non a loro destinati. Il segretario, Paolo Vino, ha scritto a Giorgio Oldrini (Pd), sindaco di Sesto San Giovanni, in vista delle elezioni amministrative, una lettera in cui si chiede che i manifesti abusivi non vengano totalmente coperti, come accaduto finora, in modo da rendere impossibile capire chi sia il trasgressore. Ma si lascino scoperti, con la sola scritta “manifesto abusivo”. Un modo per capire chi non rispetta le regole.

Ecco il testo integrale della missiva:

Egr. Sig. Sindaco, come Lei ben sa ci avviciniamo alle elezioni amministrative e, come spesso accade, in ogni competizione elettorale c’è chi non si comporta correttamente e utilizza mezzi o modi poco corretti nei confronti degli altri partiti concorrenti. Con la presente vorrei proporLe, come già avviene in altri Comuni, che qualora ci fossero irregolarità da parte di chiunque a rendere abusivamente invisibile il manifesto di un’altra forza politica regolarmente autorizzata, di non coprire interamente il cartellone irregolare, ma di applicare una banda con scritto “QUESTO MANIFESTO E’ ABUSIVO”. Così si potrà vedere chi ha commesso detto abuso, al fine di garantire una competizione corretta. Confido nel suo buon senso e nella pluralità che in Lei si è sempre distinta e certo di essere stato d’aiuto colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.

Paolo Vino

Segretario Giovani Sestesi”

MERCOLEDI’ 11 L’APPUNTAMENTO CON AIOSA alla RONDINELLA- Mercoledì 11 aprile 2012 alle ore 17,  allo Spritz Cafè, di via Picardi 151 (di fronte alle chiesa), Alessandra Aiosa, candidato sindaco per i Giovani Sestesi, chiederà ai bambini di disegnare come vorrebbero la loro città, partendo dai giardinetti e dai giochi che vorrebbero che fossero inseriti. Un gelato per tutti e un premio al disegno più bello sarà il riconoscimento ai partecipanti.

MERCOLEDI’ 11 L’APPUNTAMENTO CON CHITTO’ in PIAZZA OLDRINI- Prosegue il giro dei quartieri cittadini della candidata sindaco del centrosinistra Monica Chittò (Pd, Sel, Idv, Fed. Della Sinistra, Socialisti per Sesto). Dopo l’assemblea con il Quartiere Parco delle Torri, Cascina Gatti e Parpagliona, il confronto prosegue  domani, mercoledì 11 aprile 2012, alle ore 21 con gli abitanti del quartiere Rondo’ Torretta. L’incontro si terrà nella sede della circoscrizione 1 in piazza Oldrini. Nell’occasione verranno presentati e discussi i contenuti essenziali del programma per Sesto San Giovanni. Gli incontri negli altri quartieri si svolgeranno tra il 17 ed il 30 aprile, secondo un calendario che verrà via via comunicato.

SABATO 14 APRILE TEATRO CON LA CORTE in BIBLIOTECA CENTRALEIl candidato sindaco delle due liste civiche Ecologisti e reti civiche Sesto S. G. e Per Sesto etica, vivibile, solidale, Orazio La Corte, sarà presente allo spettacolo teatrale, nel teatrino della villa Visconti d’Aragona (via Dante 6), “Il Potere del cemento – Da Cesena a Sesto San Giovanni”, trasposizione del libro di Davide Fabbri, ex consigliere comunale in Romagna, a cura dell’attore Roberto Mercadini. Alle ore 21, ingresso libero.

Leave a comment