Ex Impregilo di Sesto, solidarietà agli occupanti dal sindacato Usb dei dipendenti comunali di Sesto

Dall’Unione sindacale di base dei dipendenti del Comune di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

USB lotta insieme ad ALDO DICE 26×1. Un sindacato che è parte e si occupa della base, di quei lavoratori meno rappresentati, dei sempre più numerosi precari e di coloro che sono rimasti senza lavoro a causa della crisi voluta dalle banche e dagli speculatori, un sindacato di classe come USB non poteva non aderire e solidarizzare con questa coraggiosa iniziativa.

Perché noi crediamo sia giusto, doveroso e legittimo, come sancito dall’art. 42 della nostra Costituzione, restituire ai cittadini bisognosi quanto lasciato marcire per poter essere finalmente riutilizzato a fini pubblici e sociali. USB non ha mai avuto bisogno e non ha bisogno neppure oggi di nascondersi dietro l’ipocrisia di chi oggi invoca la legalità a danno dei più deboli, mentre fino a ieri non ha saputo o voluto esigere dalla proprietà il riutilizzo di questi luoghi abbandonati.

USB vuole stare con chi grida a gran voce i suoi bisogni e si trova davanti l’indifferenza, il silenzio e gli occhi bendati di chi fa finta di non vedere e sentire.

USB chiede a tutti i sindacati di base e non e a tutte le forze politiche di prendere posizione, di difendere i cittadini che essi rappresentano, di urlare con la loro stessa forza ciò che è giusto, doveroso, legittimo: EVITARE OGNI SGOMBERO FORZATO E OGNI USO DI VIOLENZA A DANNO DEI MANIFESTANTI!

RIUTILIZZARE ALDO DICE 26X1 COME RESIDENCE CON FINALITA’ SOCIALI, PER COMBATTERE L’EMERGENZA ABITATIVA!“.

  • Componenti Usb Rsu (rappresentanza sindacale unitaria)
  • Comune di Sesto San Giovanni

Leave a comment