Teneva droga in casa e una bomba a mano nel box: arrestato dai carabinieri

Aveva persino una bomba a mano di recente costruzione e perfettamente funzionante, tenuta in un box, il 30enne arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile del comando di compagnia di Sesto San Giovanni.

L’uomo è stato fermato vicino alla propria abitazione, in via Arosio a Cologno Monzese. Origini calabresi, già noto alle forze dell’ordine, disoccupato, i militari gli hanno trovato addosso 2 grammi di cocaina. E’ scattata la perquisizione in casa, dove l’italiano teneva 40 grammi di cocaina e 200 grammi di sostanza da taglio, oltre a 3.500 euro in contanti.

Ma la vera sorpresa è arrivata dal mazzo di chiavi che il calabrese nascondeva con cura nel proprio appartamento: aprivano un box a Brugherio nel quale era custodita una granata a frammentazione controllata, ed uno scooter Tmax risultato rubato a settembre 2013, numerosi passamontagna ed abbigliamento per travisamento. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, possesso di ordigno da guerra e ricettazione.

I carabinieri stanno cercando di capire se possa aver compiuto qualche rapina, soprattutto a furgoni portavalori, utilizzando la bomba a mano.

Leave a comment