Sesto / Campari compra il gin Bulldog

Campari la multinazionale delle bevande alcooliche con sede a Sesto San Giovanni annuncia la firma di un accordo per acquisire BULLDOG London Dry Gin, un brand di proprietà indipendente, per USD 55 milioni (corrispondenti a € 50,9 milioni al tasso di cambio corrente), più capitale circolante e passività assunte per USD 3,4 milioni (€ 3,1 milioni al tasso di cambio corrente).

L’accordo prevede un potenziale earn-out da corrispondere al raggiungimento di determinati volumi di vendita incrementali rispetto a obiettivi concordati.

Gruppo Campari ha distribuito BULLDOG Gin dal 2014 attraverso la propria rete distributiva, incluso il canale Global Travel Retail, in virtù di un accordo esclusivo di durata quinquennale, che prevedeva anche un’opzione call per acquisire la proprietà del marchio nel 2020. A seguito di una rinegoziazione dei termini dell’accordo, Gruppo Campari acquisisce la piena proprietà del marchio in anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo quinquennale originale. La nuova struttura dell’accordo consente a Gruppo Campari di ottenere un’operazione finanziariamente vantaggiosa, permettendo così d’ora in avanti di sfruttare appieno il potenziale di crescita del brand avendo completo controllo della strategia di marketing così come delle iniziative di brand building.

Davide Eurosi

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s