Di Stefano (Forza Italia): “A Sesto Fs serve un presidio fisso della polizia ferroviaria”

Da Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia e vice presidente del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

La denuncia di Roberto Di Stefano, vice presidente del Consiglio Comunale , consigliere d’opposizione e candidato sindaco alle prossime elezioni:

“Ancora una doppia aggressione agli autisti delle linee pubbliche alle fermate di Sesto FS. Da anni ormai la zona, diventata famosa per l’uccisione dell’attentatore di Berlino, è un ricettacolo di sbandati, spacciatori, venditori abusivi ed è il luogo preferito dai rom per l’accattonaggio.

Migliaia di pendolari ogni giorno passano per la stazione, che è anche capolinea della linea rossa M1 e di tutti i collegamenti autobus con l’hinterland.

È vero, grazie al lavoro straordinario della Polizia locale e le forze di polizia, che si sono notevolmente intensificati i controlli ma evidentemente non basta – prosegue Di Stefano-

Gli autisti sono sempre più preoccupati, così come i cittadini, stanchi delle continue molestie di venditori abusivi e questuanti nonché delle aggressioni sempre più frequenti.

Quello che serve è un presidio fisso – conclude Di Stefano –. Intanto piazza I Maggio è sempre meno vivibile: noi continuiamo a chiedere oltre ad un presidio fisso, la creazione di una stazione di polizia ferroviaria, per la sicurezza dei cittadini e dei pendolari.

Per l’amministrazione attuale questa non sembra essere una priorità.

  • Roberto Di Stefano
  • vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
  • consigliere Forza Italia
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s