Calcio serie D / Pro Sesto, con la Varesina è 0-0 e in difesa c’è il figlio di Paolo Maldini

La Pro Sesto, società di Sesto San Giovanni che milita nel campionato di calcio di Serie D, girone A nella ventunesima partita di campionato, in trasferta contro la Varesina ha pareggiato per 0-0. I biancocelesti in classifica sono al sesto posto ed hanno 35 punti. Prossimo turno il 5 febbraio in casa contro il Verbania. 

Dopo le voci dei giorni scorsi, Christian Maldini, 20 anni, figlio del grande Paolo, è ufficialmente un nuovo calciatore della Pro Sesto. Soddisfazione da parte della società biancoceleste che attraverso il presidente Gabriele Albertini, fratello più giovane di Demetrio, spiega come “l’accordo sia stato trovato in brevissimo tempo, grazie a un’unità di intenti basata sulla volontà di valorizzare i giovani e di puntare a traguardi ambiziosi“.
Un filo conduttore quello che lega la Pro Sesto al Milan scandito, dagli anni novanta a oggi, da diversi rossoneri che hanno avuto trascorsi a Sesto San Giovanni come l’allenatore Giancarlo Danova e i calciatori Stefano Nava, Cristian Brocchi, Stefano Eranio e Filippo Galli che hanno vestito la maglia biancoceleste. “E fra l’altro – aggiunge Gabriele Albertini – chi segue da molti anni la Pro Sesto mi ha raccontato che proprio Cesare Maldini, nonno di Christian, negli anni in cui era tecnico dell’Under 21 e della Nazionale azzurra, il sabato era spesso presente in tribuna al Breda per vedere la Pro Sesto“.
Benvenuto dunque a Christian – conclude Gabriele Albertini -, tutti noi, a partire dai patron Mauro Ferrero e Stefano Crosariol e dal direttore sportivo Jacopo Colombo, siamo sicuri che, senza fretta e pressioni, saprà dimostrare il proprio valore iniziando un percorso con la Pro Sesto che ci auguriamo sia proficuo e duraturo“.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s