Sesto / Il Comitato Popolare: “Il 27 gennaio in via Volta parte la campagna per far scegliere ai sestesi il nuovo sindaco”

Dal Comitato Popolare di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Si intitola “X Sesto scegli tu!” la campagna che il Comitato Popolare per Sesto farà partire da sabato, che ha come scopo quello di far esprimere i sestesi su quali debbano essere le giuste caratteristiche del nuovo Sindaco/a e quali le priorità da affrontare e risolvere per la città. “Non è un semplice sondaggio da strada, ma un coinvolgimento vero dei cittadini e dal cui risultato noi partiremo per sottoporre agli stessi personalità coerenti e soluzioni praticabili”.

Così Beniamino Bonardi, portavoce del Comitato Popolare per Sesto, che aggiunge: “Lo abbiamo sempre detto fin dalla nostra nascita e sempre offerto a chi vuole davvero aprire una nuova stagione per la politica sestese: solo attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del loro giudizio e della loro scelta consapevole e responsabile si può riuscire”. E sottolinea Alessandro Piano, del coordinamento del Comitato: “Diciamoci la verità, tutti parlano di partecipazione ma nessuno la pratica davvero. I candidati vengono sempre scelti o imposti in stanze chiuse, siano esse fisiche o virtuali, come ormai fa anche il Movimento 5 Stelle con le sue “comunarie”, riservate agli iscritti e non aperte agli elettori e sottoposte al controllo di un gestore a monte. Noi, invece, vogliamo lanciare e accettare la sfida della vera condivisione”.

Il primo appuntamento della campagna è per sabato 28 gennaio, al gazebo del Comitato in via Volta, dove si potranno ricevere le “schede” di consultazione, da compilare e imbucare direttamente nell’urna predisposta. Già dal prossimo week end i gazebo saranno più d’uno in contemporanea, in diverse aree della città”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s