Sesto / Due appuntamenti culturali il 28 e 29 gennaio con l’associazione Camminando

Dall’Associazione Camminando di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

A fine gennaio, sabato 28 e domenica 29, l’associazione apre le porte per rinnovare la propria presenza sul territorio cittadino con due eventi, a cui vorremmo dare visibilità anche con il vostro aiuto.

Il primo si svolgerà il 28 in biblioteca centrale, dove verrà tenuta una Conferenza dal titolo “ Attraverso il corpo per arrivare al cuore ”; mentre il secondo avverrà il 29 nella Casa delle Associazioni con una giornata aperta, dedicata alla condivisione e allo scambio attraverso il mercatino “ Sbaratto” . Gli eventi sono patrocinati dal comune e totalmente a scopo benefico per sostenere le varie attività dell’associazione.
Siamo disponibili a fornire maggiori informazioni a riguardo, oltre che ad avviare una eventuale rubrica dedicata al buon vivere, secondo una visione preventiva di cura per il mantenimento di uno stato di benessere. 
 
 Camminando è un’Associazione Culturale che opera a favore della salute e del benessere psicofisico dell’individuo e della comunità. Opera sul territorio cittadino da oltre vent’anni vantando di aver introdotto pratiche innovative come l’Educazione posturale, la Bioenergetica, la Danzaterapia, il Counseling a mediazione corporea.

L’interesse nasce dalla curiosità di varcare nuovi orizzonti ed integrare il mondo astratto della mente con quello concreto del corpo , proponendo discipline come la Bioenergetica, la Psicologia e tutte le forme “olistiche” come lo Yoga, il Qi Gong, la Biodanza che favoriscono il contatto con se stessi e l’integrazione corpo-mente.

L’ambiente dai colori caldi ed accoglienti e dallo stile semplice e pulito, desidera accompagnare le persone in uno spazio in cui il tempo ritorna ad assumere la dimensione del corpo , accantonando la frenesia della mente per un tempo adeguato, a seconda delle attività per recuperare un sano contatto con se stessi , almeno una volta alla settimana.
Le discipline proposte hanno come scopo di sciogliere le tensioni muscolari, accogliere e gestire i malesseri accumulati dallo stress dei nostri giorni.
 
Il nostro sito www.camminando.net siamo a sesto rondò , a pochi passi dalla metropolitana in via Privata Moroni 8 Tel. 0222470740; mail info@camminando.net“.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s