Sesto / Il Comitato Popolare perde l’ex vicesindaco Zucchi: “Il Polo civico ancora non c’è”

Dall’ex vicesindaco di Sesto San Giovanni, Claudio Zucchi, riceviamo e pubblichiamo:

Ill.mo Direttore, di seguito un mio comunicato stampa che spero possa essere di interesse per la Sua testata. Grazie. Un cordiale saluto Claudio Zucchi

Quando Filippo Penati mi ha illustrato il suo progetto politico ho aderito con entusiasmo e sono stato tra i promotori del Comitato Popolare x Sesto. La mia adesione però era vincolata, determinati soggetti e precise entità politiche mai avrebbero dovuto far parte del comitato. Questo vincolo era stato accettato e di conseguenza sono stato uno dei firmatari del primo manifesto e della prima lettera aperta ai cittadini.

Il 4 gennaio, giorno di ingresso nel comitato delle entità di cui avevo avuto l’assicurazione che mai sarebbero entrate a farne parte, ho comunicato la mia intenzione di uscirne. Filippo Penati mi ha chiesto di aspettare il suo rientro dalle vacanze, ho accettato soprattutto per evitare strappi in sua assenza.

Mentre io ero in attesa dell’ultimo incontro, come concordato, per stabilire le modalità di uscita mie e della lista civica che rappresentavo, qualcuno si è premurato di pubblicare un post in cui si annunciava la mia esclusione dal comitato. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, quindi già il 9 gennaio sulla mia pagina Facebook avevo anticipato le intenzioni di uscirne ed il motivo della mia attesa.

Pur in disaccordo con Filippo Penati sulle adesioni al comitato, confermo, come da sue ultime dichiarazioni, che non vi è mai stata una sua candidatura a nessun ruolo, solo il tentativo di creare un polo civico che oggi ancora non esiste.

Leave a Reply

