Sesto / Dalla Regione 518mila ad un progetto di ricerca da 1,8 milioni di euro della Dia.Pro Diagnostic

518mila euro per sostenere un progetto di sviluppo che prevede un investimento da più di 1,8 milioni di euro a Sesto San Giovanni, tutelando i posti di lavoro esistenti e incrementando l’occupazione nell’arco di cinque anni. Lo ha spiegato Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico, annunciando l’approvazione odierna da parte della Giunta, su sua proposta e con il concerto dell’assessore all’Universitù, Ricerca e Open Innovation Luca Del Gobbo, dello schema di accordo per la competitività che Regione Lombardia firmerà con Dia.Pro Diagnostic Bioporbes di Sesto San Giovanni .

Attraverso questo accordo in particolare – ha spiegato l’assessore – ci impegniamo a cofinanziare un progetto innovativo in grado di generare importanti ricadute nel settore dell’industria della salute in termini di crescita e competitività, attivando nuove opportunità di sviluppo della qualità occupazionale per il territorio lombardo, produttività, sviluppo delle competenze tecniche, scientifiche e professionali, nonché di benessere“.

Il progetto di ricerca denominato “Sviluppo di pannelli di reagenti a tecnologia CLIA per sistemi diagnostici chiusi” è finalizzato alla realizzazione dei pannelli di reagenti adeguati a una diagnosi precoce, specifico su malattie infettive e sierologia, che meglio corrispondono alle necessità di mercati target come Sud America e Medio Oriente. Il valore complessivo del progetto è pari a 1.826.514 euro. Il contributo regionale concesso pari a 518.245 euro.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s