Calcio a 5 / Seleçao Sesto in C2 altro k.o.; prima vittoria per gli allievi

LISSONE, 20 gennaio – La Seleçao Libertas Calcetto, targata “Bet 1128 – Sesto San Giovanni”, non riesce ad uscire dal tunnel e cade malamente anche in casa dell’Hickory. Il match si presenta impegnativo per i canarini, poco avvezzi alle ridotte dimensioni ed al fondo del terreno di gioco, oltre che alla rigida temperatura presente malgrado il riscaldamento.

Nonostante questo la Seleçao passa a condurre dopo appena 2′, grazie ad un tiro dal limite di Ragusa deviato in rete da un difensore, e subito dopo sfiora il raddoppio con Zangara che scheggia la traversa da due passi. La spinta degli ospiti peró si esaurisce quasi subito, l’Hickory inizia a rosicchiare metri di campo ed in 7′ minuti scappa via sul 3-1, con le reti di Amoroso sugli sviluppi di un fallo laterale al 6′, Pupillo in contropiede al 9′ e Dusan in azione solitaria al 13′.
Dopo aver rischiato di capitolare piú volte, la Seleçao ha un guizzo con Baican che al 20′ chiude un contropiede per il -1 giallo-verde (il primo di una lunga serie), ma 6′ dopo é Acceturo che rende pan per focaccia dall’altro lato del campo infilando il 4-2. A ridare ossigeno ai canarini ci pensa Pavan in pieno recupero, scaricando sotto l’incrocio una bomba carica di rabbia e frustrazione.

L’intervallo raffredda le compagini ma non varia l’andamento della gara. I minuti scorrono con continui batti e ribatti, con i padroni di casa che provano ad allungare e gli ospiti che cercano di rimanere attaccati. Alex Bua prova a trascinare i suoi con una doppietta al 3′ ed al 9′, rintuzzata dalle reti di Zangara al 5′ ed Ercolani al 18′. La Seleçao peró non riesce mai ad acciuffare gli avversari ed al 23′ Pupillo concretizza l’ennesimo contropiede concesso dai giallo-verdi, portando il risultato sul 7-5. Ad un minuto dal termine ancora Ercolani trova il gol della speranza ma, con i canarini gettati in avanti alla ricerca del pari, Amoroso chiude i conti realizzando a porta vuota l’8-6 finale.

Altro giro, altra corsa, altro regalo (agli avversari) per i canarini, contro una compagine sicuramente ricca di talento individuale ma molto poco organizzata sul piano tattico. Il campionato é lungo ed il treno play-out é ancora distante appena 2 punti (seppur si debba registrare un -13 dalla zona salvezza ed un -8 dalla terz’ultima in classifica), ma il morale dei sestesi é sempre piú basso e le facce non sembrano quelle di chi é ancora convinto di potersi giocare le proprie chance.

Prossimo appuntamento giovedì 26 gennaio alle ore 21.30 per l’impegno casalingo contro il CGB Brugherio, squadra in piena zona play-out e quindi un avversario contro cui i canarini dovranno assolutamente far risultato per iniziare a risalire la china.

  • Calcio a 5 – FIGC Serie C2 2016/2017 – tredicesima giornata
  • Hickory – Seleçao Libertas Calcetto 8-6 (primo tempo 4-3)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Labate, Aliotta, Pavan, Brenna, Avanzi, Ragusa, Grotti, Zangara, Baican, Ercolani, Frediani; all. Bianchi
  • Marcatori Seleçao: Baican 1, Ercolani 2, Ragusa 1, Pavan 1, Zangara 1.

CINISELLO BALSAMO, 21 gennaio – La Seleçao Libertas Calcetto categoria Allievi riesce finalmente a centrare la prima vittoria della sua giovane storia, subissando di goal i valtellinesi del MGM di Morbegno.

Il risultato roboante non deve però trarre in inganno: dopo un primo tempo “anonimo” terminato in parità sul 3-3, nel primo minuto del secondo tempo gli ospiti si portano addirittura sul doppio vantaggio, segnando due goal in rapidissima sequenza.
La doccia gelata è salutare ed i sestesi si svegliano, ribaltando completamente il risultato in una manciata di minuti, portandosi sul 7-5.
I valtellinesi subiscono il colpo e provano un’ultima reazione con il goal del 7-6, ma è un fuoco di paglia, perché la Seleçao ormai consapevole dei propri mezzi dilaga fino al 16-7 finale.

Prossima partita, domenica 29 gennaio ore 11, a Cernobbio contro il Cometa per la prima partita del girone di ritorno.

  • Calcio a 5 – FIGC Allievi, nona giornata
  • Seleçao Libertas Calcetto – MGM 2000 16-7 (primo tempo 3-3)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Riva, Colussi, Brusciani, Rizzetti A., Delcarmine, Palatucci, Giannone, Ficco, Lasalvia S., Lacania. All.: Pavan-Brenna
  • Marcatori Seleçao: Giannone 4, Ficco 4, Palatucci 3, Brusciani 2, Rizzetti A. 2, Delcarmine 1.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s