Sesto / Fondazione Pelucca, cena e ricovero notturno a 5 senza tetto per 15 giorni

Dalla Fondazione La Pelucca di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Dopo aver ascoltato gli accorati appelli di Papa Francesco per aprire le porte ai più sfortunati che in questi giorni di grande freddo non hanno un riparo dove passare la notte, la Fondazione La Pelucca onlus ha deciso di mettere a disposizione i propri spazi per alcuni interventi di emergenza.
L’iniziativa è nata grazie all’azione congiunta tra l’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni – che ha coordinato il tavolo di lavoro – la Fondazione La Pelucca e la Croce Rossa Italiana. Le tre realtà, insieme, hanno definito tempi e modi dell’accoglienza presso la Fondazione.
Insieme agli operatori della Croce Rossa è stato individuato lo spazio idoneo per offrire la cena, il ricovero notturno e la colazione a 5 persone per un periodo massimo di 15 giorni.
Il periodo individuato dovrebbe essere utile a garantire un posto caldo per la notte proprio nei cosiddetti “giorni della merla”, i più freddi dell’anno.
Ovviamente questo intervento non porterà nessun disturbo al regolare svolgimento delle consuete attività della Fondazione.
Anche in questo modo la Fondazione intende adempiere alla propria mission di attenzione alle persone più fragili della nostra società“.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s