Sesto / Blocca bus e sputa sui passeggeri: “arrestato” dai pendolari e all’autista e consegnato alla polizia

Ha bloccato due autobus colmi di persone, ha cercato di picchiare un passeggero e due autisti ed ha sputato su chi voleva semplicemente tornare a casa. Ma la ribellione dei pendolari ne ha permesso l’arresto.

Attimi di terrore e follia, martedì sera  a Sesto San Giovanni, sul piazzale della stazione, a causa dell’ubriachezza molesta di un 21enne, cittadino italiano di origine keniota residente a Cinisello Balsamo. Il giovane ha cercato di bloccare un bus sul piazzale della stazione, litigando con l’autista, ma il mezzo è riuscito a partire.

Un passeggero di un altro bus della linea Z225, assistendo alla scena, ha chiamato la polizia. Il 21enne l’ha visto ed ha cercato di salire sul mezzo per aggredirlo, ma gli altri passeggeri glielo hanno impedito insieme all’autista. E’ riuscito però ad entrare dalla porta posteriore, ma è stato respinto dai pendolari. Si è allontanato proprio mentre arrivava la polizia.

Non contento, ha attraversato la strada ed ha tentato di fermare un altro autobus della linea Z222, su viale Gramsci, ma l’autista non gli ha aperto, avvisato dal collega. Mentre i poliziotti cercavano di rintracciarlo, il 21enne è riuscito a salire sul bus ed ha cominciato a sputare contro i passeggeri che si sono ribellati: lo hanno bloccato insieme all’autista e consegnato ai poliziotti del commissariato della Polizia di Stato di Sesto.

Ha provato ancora a ribellarsi agli agenti ed è stato arrestato con le accuse di violenza, resistenza e interruzione di pubblico servizio.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s