Sesto / Il Pd: “Al posto del bocciodromo Falck due piscine scoperte, tennis, calcetto e i soldi per un nuovo bocciodromo…”

Dal Partito Democratico di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

L’approvazione avvenuta lunedì sera in Consiglio Comunale della delibera relativa al project financing per il Centro Sportivo Falck rappresenta un risultato importante per questa Amministrazione Comunale.

Nelle prossime settimane verrà messo a gara il progetto presentato dalla CIERRE SRL che assicurerà alla città, e particolarmente al quartiere 5, uno spazio con un’offerta sportiva multidisciplinare, con impianti dedicati al tennis, calcetto, due piscine scoperte, due luoghi di aggregazione, uno spazio coperto per la pratica di sport legati all’acquaticitá.

In questo modo si potrà assicurare alle famiglie e ai bambini un luogo di svago e pratica sportiva fin qui assente in città.

La delibera prevede anche la realizzazione, attraverso l’accensione di un mutuo  sostenuto con i proventi del canone che verrà pagato da chi vincerà la gara, di un nuovo bocciodromo in uno spazio demaniale, rispondendo così almeno in parte alle istanze dei cultori di questa disciplina.

Va anche sottolineato come, in assenza di un nuovo gestore, dall’1 settembre 2017 il Centro sarebbe rimasto chiuso, risultando la gestione attuale del tutto antieconomica e venendosi così a creare uno spazio dismesso nella città.

Come capogruppo del Partito Democratico esprimo viva soddisfazione, rilevando come le scelte di questa consiliatura hanno ampliato l’offerta sportiva sul nostro territorio.

  • Marco Tremolada
  • Capogruppo PD Consiglio comunale
  • Sesto S. Giovanni
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s