Sesto / Il Comitato Popolare: “Giunta Chittò in grave ritardo nella eliminazione delle barriere architettoniche”

Dall’intergruppo comunale Comitato Popolare per Sesto riceviamo e pubblichiamo:

I Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche sono previsti dal 1992 e la maggior parte dei Comuni non si è adeguata alla normativa. Spesso le città risultano inaccessibili ai disabili.

I consiglieri dei Gruppi del Comitato Popolare X Sesto Democratici per il Cambiamento e Giovani Sestesi, insieme ad altri gruppi rappresentati in Consiglio comunale, hanno proposto e fatto approvare il primo Piano per la eliminazione delle barriere architettoniche della città.

Nell’incontro pubblico tenutosi giovedì nella Casa delle Associazioni con l’Associazione Luca Coscioni e l’Associazione Sestese Persone Disabili, è emerso come l’Amministrazione comunale non abbia rispettato i termini della delibera votata all’unanimità lo scorso mese di luglio.

“Ad oggi – ha commentato Eros de Noia, capogruppo dei Democratici per il Cambiamento – , non risulta che il comune abbia censito gli spazi e gli edifici pubblici e non risultano nemmeno compiute le attività istruttorie che avrebbero dovuto essere completate in questi giorni. Su questo tema, registriamo il disimpegno di chi governa la città e di ciò chiederemo conto in Consiglio comunale al Sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici”.

Paolo Vino, capogruppo dei Giovani Sestesi, presente all’iniziativa, ha dichiarato: “L’assessore ai Lavori Pubblici deve dare conto delle attività svolte sino ad oggi per la pianificazione dell’abbattimento delle barriere, ma deve anche rispondere del grave stato manutentivo di strade e marciapiedi che rendono ancora più difficoltosa la fruibilità della città per disabili e anziani”.
La prossima amministrazione dovrà porre tra le sue priorità anche un progetto straordinario per la manutenzione di marciapiedi, strade e verde trascurate dal Sindaco Chittò.

2 responses to “Sesto / Il Comitato Popolare: “Giunta Chittò in grave ritardo nella eliminazione delle barriere architettoniche”

  1. Pingback: Sesto / L’assessore Innocenti: “Stupiscono le critiche sulle barriere architettoniche, stiamo lavorando per eliminarle” | Corriere di Sesto·

  2. Pingback: Sesto / Sinistra italiana: “Il piano sulle barriere architettoniche sbloccato grazie all’assessore Innocenti” | Corriere di Sesto·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s