Sesto / ‘Città viva’ mette a disposizione del Polo Civico di Sesto nel cuore due suoi fondatori

Dall’associazione Cittaviva di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

L’associazione CITTAVIVA condivide la necessità espressa dalle liste civiche Sesto Nel Cuore e Cittadini di Sesto di una partecipazione attiva da parte di forze civiche.

CITTAVIVA nel suo statuto esorta ad un’azione ed impegno politico irrinunciabili che ci qualifica in quanto cittadini, inseriti in un contesto sociale che richiede una partecipazione attiva e responsabile alla gestione del bene comune. La sussidiarietà in un’economia circolare di idee, progetti ed azioni verso la città ed il cittadino, senza rinchiudersi dietro ai propri recinti e privilegi.

L’associazione crede in un progetto che ponga la CITTÀ COSTRUITA come punto di partenza per uno sviluppo economico e culturale compatibile con il territorio, smarcato da un passato cristallizzato. In quest’ottica e come indicato da Adriano Olivetti “la verità non può essere monopolio di nessuno e tanto meno di un solo partito”, noi crediamo quindi nella forza di un’azione che porti alla costruzione di un concreto ed attivo polo civico; abbracciamo quindi con entusiasmo il progetto annunciato dal comunicato congiunto Sesto nel Cuore e Cittadini di Sesto del 9 gennaio 2017.

L’associazione CITTAVIVA nelle figure della presidente Roberta Pizzochera e il tesoriere Massimo Passuello intende rispondere a tale esortazione aderendovi e mettendo le proprie energie a disposizione della comunità.

CITTAVIVA, nel suo intento di sviluppare una Comunità Consapevole, auspica che tutti i soggetti aderenti oggi ed in futuro al progetto formino un movimento per il bene comune, che tenda a unire e non a dividere, in cui la collaborazione divenga il DNA della Comunità. Una Comunità che desideri imparare, sviluppare e costruire. Buon lavoro a tutti!“.

  • CITTAVIVA
  • Roberta Pizzochera
  • Massimo Passuello
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s