Il Pd di Sesto: “Il 13 gennaio parliamo di assistenza confrontandoci col Piemonte”

Dal Partito Democratico di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 13 gennaio 2017, alle 20.45, nella casa delle Associazioni e del Volontariato in Piazza Oldrini avrà luogo una interessante Tavola Rotonda dal titolo ” Sistemi Socio sanitari Regionali: assistenza primaria e fragilità accessibili a tutti ?”.

La Tavola Rotonda verrà introdotta dalla Sindaco Monica CHITTO’ e vi parteciperanno Livio TRANCHIDA (Direttore generale AMOS Azienda Multiservizi Ospedaliera del Piemonte), Oddone DE SIEBERT (Referente Regione Piemonte Agenas), Fabrizio RAFFAELE (dirigente di struttura settore cura della persona salute, welfare Emilia Romagna), Sara VALMAGGI (Vice presidente Consiglio Regione Lombardia),

Riccardo DE FACCI (C.N.C.A), Davide MOTTO (Cooperativa COLCE – Cooperativa Icaro2000) e Roberta PEREGO (Assessore all’Educazione e politiche sociali e sanitarie di Sesto San Giovanni).

la Tavola rotonda sarà un ottimo modo per affrontare una tematica così pregnante e delicata quale quella dell’assistenza socio – sanitaria primaria e delle fragilità, avendo modo di confrontarsi con realtà ed esperienze di regioni differenti dalla Lombardia.

Il modo con cui le istituzioni si fanno carico delle non autosufficienze e delle fragilità è la sfida che sta di fronte ad ogni comunità, l’aumento e la diversificazione dei bisogni ci impone di costruire risposte eque non standardizzate ed innovative.

Lo scambio di buone pratiche tra modelli e sistemi diversi, la messa a sistema di esperienze pubbliche e del privato sociale vuole essere un passo aggiuntivo per rafforzare un’idea di città inclusiva ed accogliente L’alto livello dei relatori contribuirà in maniera sensibile alla qualità degli interventi e del confronto, costituendo un’imperdibile occasione di (in)formazione qualificata.

La circolazione e la condivisione delle buone pratiche a livello regionale costituisce un indubbio strumento di arricchimento e di attuazione di una buona politica a servizio dei cittadini”.

  • Marco Esposito
  • Segretario Cittadino PD
  • Sesto San Giovanni
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s