Sesto / Scuolabus anticipa di mezz’ora la partenza: proteste dei genitori. Il Comune: “Presto si tornerà al vecchio orario”

Il pulmino che porta gli studenti dai quartieri della Pelucca e del Villaggio Falck alla media Einaudi a Sesto San Giovanni ha cambiato fermata, percorso ed orario. Anticipando la partenza alle 6.50 e sostando per quasi mezz’ora davanti alla scuola, in attesa dell’entrata degli alunni.

Il nuovo servizio ha già avuto diverse critiche da parte dei genitori, dato che fino a dicembre la partenza era alle 7.25 ed anche il percorso meno ‘tortuoso’. Mamme e papà si sono rivolti al Comune per avere spiegazioni sperando in un ritorno al passato. Saranno accontentate. L’amministrazione comunale ha deciso che una delle responsabili dell’ufficio del diritto allo studio sarà presente in questi giorni per parlare con i genitori e spiegare che il nuovo gestore sta applicando quanto previsto dall’appalto e in questi primi giorni testando il servizio, per poi tornare agli orari abituali. 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s