Di Stefano (Forza Italia): “Il sondaggio del Pd? Dove sono i dati completi?”

Da Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia e vice presidente del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

Parliamo del sondaggio del PD, relativo alle intenzioni di voto dei Sestesi. Per prima cosa, commenta Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra, andando sul sito ufficiale http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ non c’è traccia del sondaggio indicato dal PD e già questo non lo rende credibile, in quanto vi è obbligo di legge di pubblicazione sul sito del ministero.

Se il PD decide di rendere note queste informazioni è obbligato, per legge, a mettere a disposizione i dati ufficiali o quantomeno allegare l’intero sondaggio e non estrapolare 4 slide sperando che qualche giornalista si presti alla causa, diffondendo solo i numeri che gli sono favorevoli. Se non lo fa, non solo è denunciabile all’Agcom ma dimostra di avere in mano un sondaggio che sicuramente è ben peggiore di quanto comunicato.

Non solo è fuorviante – continua Di Stefano – ma nell’ipotetico risultato non si menzionano il numero di cittadini che sono stati intervistati, obbligatorio per legge e neppure tutte le liste che si presenteranno alle elezioni. Manca, guarda caso, la Lista del candidato “Di Stefano Sindaco”, mentre viene inserita una lista del Sindaco Chittò data al 5% ma che a tutti gli effetti non esiste.

Parlare di sondaggi, senza rendere noto il sondaggio stesso, il numero di cittadini che hanno partecipato, estrapolando i dati che preferiscono ed eliminando la lista dell’avversario è un chiaro segnale che questo sondaggio non è affatto favorevole al Sindaco Chittò e questi espedienti ne sono la dimostrazione.

  • Roberto Di Stefano
  • vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
  • consigliere Forza Italia
Advertisements

One response to “Di Stefano (Forza Italia): “Il sondaggio del Pd? Dove sono i dati completi?”

  1. Pingback: Sesto / Il Pd risponde a Forza Italia sul sondaggio | Corriere di Sesto·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s