Sesto / Il 7 gennaio la Befana arriva al Parco Nord a dorso d’asino

Sabato 7 gennaio appuntamento al Parco Nord Milano per festeggiare la Befana a dorso degli asinelli. Ledi, Guendalina, Ulisse con altri amici dalle lunghe orecchie condurranno i bambini alla ricerca della Befana che vive tra i boschi del Parco Nord Milano. Sarà possibile ricevere le tradizionali caramelle a fine percorso, solo dopo aver fatto “Il giuramento del Ciuchino” ed appeso una calza sull’Albero del Dono.

L’incasso dell’evento organizzato dall’associazione A passo d’asino verrà devoluto interamente per sostenere la campagna di raccolta fondi del Parco Nord Milano. Ritrovo alle ore 9.45 alla Cascina Centro Parco (via Clerici 150, tra Sesto San Giovanni e Bresso). Partenza evento per le ore 10. Secondo turno ritrovo alle 13.45 e partenza alle 14. Fine attività prevista per le 12.30 o per le 16.30.

Costo: 8 euro a bambino. Bambini fino ai 10 anni potranno alternarsi in groppa agli Asinelli, i più grandi aiuteranno nella loro conduzione.

Durante le attività i bambini potranno salire a turno sugli asini creando con loro un dialogo silenzioso fatto di sguardi, carezze ed emozioni. Dopo un saluto iniziale faremo una piccola escursione all’interno del Parco terminando la passeggiata con un the caldo e buoni biscotti.

Prenotazione obbligatoria: segreteria@apassodasino.org – Telefono 3345820918.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s