Sesto / Lavori nelle case Aler di viale Edison: si comincia nel 2017 (forse)

Un intervento di manutenzione straordinaria degli stabili Aler 9, 10 e 11 di viale Edison a Sesto San Giovanni. Lo ha annunciato la stessa Aler al Sindaco Monica Chittò in una lettera nella quale si informa della predisposizione in corso del progetto definitivo ed esecutivo e si preannuncia l’avvio dei lavori entro il 2017.

L’intervento di manutenzione è frutto di uno sforzo congiunto dell’Aler e dell’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni per utilizzare sul territorio cittadino una parte dei finanziamenti deliberati da Regione Lombardia all’interno del programma PRERP 2014/2016, destinati in gran parte al comune di Milano.

Frutto di uno sforzo congiunto è anche il finanziamento di 1,2 milioni che Regione ha concesso ad Aler e al comune di Sesto San Giovanni per mettere a posto le villette dell’ex villaggio Breda di via Camagni, solo in parte abitate, che saranno così nuovamente rese disponibili per edilizia sociale. Anche in questo caso i lavori inizieranno nel 2017.

Stiamo lavorando da tempo – ha commentato l’Assessore all’Edilizia Edoardo Marini – con Regione, Ministero ed Aler per riuscire a garantire l’esecuzione dei lavori previsti sugli stabili Aler dai due contratti di quartiere a cui Sesto San Giovanni ha partecipato. Purtroppo la crisi di Aler degli anni scorsi e diversi altri problemi hanno messo in seria difficoltà questi interventi, rischiando di far perdere alla città una parte importante dei fondi. Contemporaneamente stiamo cercando di recuperare più risorse possibile per assicurare i necessari lavori degli stabili Aler non certo sempre adeguatamente mantenuti. Oggi stiamo raccogliendo una prima parte dei frutti di questo lavoro che, in ogni caso, proseguirà”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s