Cinisello / Il Consiglio comunale modifica il bilancio 2016: più soldi per il sociale

Votata in Consiglio comunale la variazione al Bilancio 2016. Un modifica al documento finanziario del Comune di Cinisello Balsamo che complessivamente ammonta a più di 1 milione di euro. Una cifra importante che servirà in prevalenza a garantire ulteriori servizi e a far fronte alle esigenze previste dall’Amministrazione in ambito Sociale” ha spiegato il vicesindaco e assessore al Bilancio Luca Ghezzi.

Le cifre più significative sono, infatti, rivolte a sostenere interventi per l’infanzia, i minori, gli asili nido e gli anziani per oltre 520mila euro; a sostegno della disabilità per 453mila euro; per il diritto alla casa e per le famiglie per oltre 200mila euro.

Sul versante delle entrate, la variazione include ulteriori 115mila euro derivanti dalla Tassa di soggiorno del 2016 che complessivamente ammonta a circa 270mila euro.

Tra le azioni più significative, la possibilità di accendere un mutuo con il Credito sportivo a interessi zero per il Comune per il rifacimento dell’impianto di illuminazione dello Stadio Scirea. Inoltre con la variazione al bilancio prenderà il via anche il progetto della videosorveglianza, intervento da 550mila euro che coprirà i varchi di ingresso della città e altri punti strategici.

Dagli inizi 2017 partiranno i progetti di attività motorie nelle scuole.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s