Ares ginnastica artistica, buoni risultati nazionali e… internazionali

Dall’associazione sportiva Ares di Cinisello Balsamo riceviamo e pubblichiamo:

BUONA LA PRIMA… IN  NAZIONALE PER EDO- Sabato 12 Novembre ad Altendiez Edoardo ha disputato la sua prima gara indossando la maglia azzurra. La nazionale Juniores ha preso parte ad un’amichevole con la Germania, dove l’Ital-baby ha dato il ben servito agli avversari d’oltralpe. Ottima la prestazione di Edoardo al suo attrezzo di punta (cavallo con maniglie) che, ottenendo il secondo miglior punteggio, aiuta la squadra a conquistare il primo gradino del podio.

A JESOLO PICCOLE ATLETE BUONI RISULTATI – Da Venerdì 2 a Domenica 4 è andata in scena la finale del campionato di Serie C. A Jesolo Ares è riuscita a qualificare entrambe le squadre composte da Chiara e Ginevra (C3B) e Cristina, Elisabetta, Vittoria, Ambra e Giulia (C2). Le due piccole, classe 2007, prendono parte alle qualifiche nella giornata di Venerdì: nonostante aprano la competizione alle 9 della mattina dimostrano grande maturità e consapevolezza delle proprie capacità. Portano a termine una gara pulita e senza errori che le premia con il terzo punteggio del loro girone. Purtroppo non riescono ad entrare nella finale a 12, terminando il loro campionato al 21esimo posto in tutt’Italia! La mattina dopo, sempre alle 9, aprono il palazzetto le ragazze di C2 che, come le compagne, portano a termine tutti gli esercizi senza errori, finendo anche loro al terzo posto. Mantengono, grazi al punteggio ottenuto, la qualifica in finale fino a quando scendono in campo gara le squadre dell’ultimo girone: mancano la finale a 12 per un soffio, finendo 13esime in tutt’Italia! Le allenatrici Valentina, Martina e Francesca sono completamente soddisfatte del lavoro che le ragazze hanno dimostrato, perché nonostante la tensione naturale che una competizione porta sono state in grado di trasformare l’agitazione in grinta!

CATEGORIA GAM, BENE I MASCHIETTI- Nel week end del 10 e 11 Dicembre va in scena a Mortara la finale nazionale del campionato di categoria GAM, l’appuntamento più importante dell’anno per gli allievi. I primi a scendere in campo gara sabato mattina sono Flavian, Ivan, Davide e Matteo per gli L3: a parte qualche errore causato dall’emozione di una finale nazionale portano tutti a termine una buona gara, caratterizzata da determinazione e volontà di concludere il campionato a testa alta. Da sottolineare le ottime prestazioni di Ivan Brunello che lo incoronano vice campione nazionale! Nel pomeriggio è il turno del compagno Edoardo De Rosa per gli Junior di prima fascia, che con un ottimo cavallo con maniglie, guadagna il quinto posto nazionale a pari merito con il quarto classificato! La Domenica a pranzo sono Samuel e Fabio i portacolori Ares: i piccoli L2 portano a termine una gara soddisfacente e risultano entrambi tra i primi 30 d’Italia! Samuel con una gara senza errori si piazza 23esimo, mentre Fabio, causa una caduta al volteggio, si piazza 27esimo. Gli allenatori Pamela e Andrea sono completamente soddisfatti del percorso fatto in questo campionato e sono fiduciosi dei risultati che il prossimo anno potrà portare!”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s