Di Stefano (Forza Italia) ‘incoronato’ dalla Gelmini: “Il programma elettorale è pronto”

Da Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia e vice presidente del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

Domenica sera, nella sala delle Associazioni, con Sesto Migliore ho presentato il lavoro di raccolta idee che ci ha visti impegnati negli ultimi tre mesi in un tour nei quartieri della città. Una base di programma elettorale che ha visto un grande interesse non solo da parte di associazioni ed esponenti politici ma anche di tantissimi Cittadini. Una sala piena, con moltissime persone in piedi, nonostante fosse l’ultima domenica prima del Natale.

Il programma – spiega Di Stefano – nasce da 31 gazebo , nei quali 2.563 Cittadini hanno compilato un questionario con i loro suggerimenti per migliorare la Città. Abbiamo incontrato 82 associazioni e realtà del territorio, sempre nell’ambito di quell’iniziativa che abbiamo denominato ‘Le Primarie delle Idee’. Un lungo lavoro che ci ha portato a costruire un programma che realmente arriva dalle esigenze del territorio.

Non è un programma di facili slogan e promesse vaghe: è stato un lavoro di analisi e di studio di fattibilità. Un programma concreto in dieci punti base. Dieci punti che si occupano del rilancio di Sesto: dalla lotta al degrado al rilancio del welfare, dal lavoro alla sicurezza, dallo sport al diritto alla casa, dalla tassazione al rilancio delle attività commerciali, con uno sguardo ampio alla cultura, agli animali d’affezione e alla Città della Salute. Una Città che guarda al futuro.

Un programma ambizioso – continua Di Stefano – ma fattibile e con un serio studio delle coperture. Un programma che ai Cittadini piace e ieri sera lo hanno dimostrato con la loro presenza e la loro voglia di un serio cambiamento di rotta. Ovviamente il nostro impegno non finisce qui: porteremo il programma a conoscenza dell’intera Città, continueremo ad essere presenti ovunque e ad ascoltare sempre ogni singolo Cittadino.

Importante è stata la presenza del segretario regionale di Forza Italia, Mariastella Gelmini, accolta dagli applausi che ha dichiarato” ci tenevo a portare un saluto, questa è la Stalingrado d’Italia e vedere tanta voglia di cambiamento è il primo ingrediente per avere una ricetta vincente. Anche a Sesto vogliamo voltare pagina.

Personalmente, conclude Di Stefano, ringrazio i numerosi cittadini, amici e politici intervenuti alla presentazione del programma per una Sesto Migliore. Con la loro presenza mi hanno fatto il più bel regalo di Natale che mi potessi augurare. Un regalo che m’impegnerò a ripagare dando tutto me stesso per riuscire a vincere la sfida di dare alla Città un governo che la amministri come merita”.

  • Roberto Di Stefano
  • vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
  • consigliere Forza Italia
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s