Basket donne / Geas Sesto campione d’inverno in A2 e il 19 dicembre la festa di Natale

ROSSONERE CAMPIONESSE D’INVERNO- Il Geas basket femminile di Sesto San Giovanni mette il titolo di campione d’inverno della serie A2 sotto l’albero natalizio e dimentica immediatamente il primo e finora unico stop di settimana scorsa. Con un solo turno da giocare per chiudere l’andata, le sestesi hanno 2 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore sull’inseguitrice Empoli: quanto serve per sigillare un primato che vale anche un ruolo da testa di serie nelle “Final Eight” di Coppa Italia di A2. Primi obiettivi raggiunti, insomma, in attesa di puntare a quelli più importanti nel 2017. Nell’ultimo impegno prima della sosta (si tornerà in campo il 7 gennaio) basta poco più di un quarto alle rossonere per imporre la loro maggior qualità sul Cus Cagliari: un paio di accelerate, in particolare un 17-1 a chiudere il secondo quarto, fanno il vuoto per un +17 a metà gara poi raddoppiato a fine partita (80-46). Mattatrice realizzativa Virginia Galbiati, che viaggia quasi a un punto al minuto (25 in 26′, col 69% al tiro) e guida altre 3 compagne oltre quota 10: Barberis che chiude in “doppia-doppia” (14 + 10 rimbalzi); Arturi in versione sia tiratrice (4/6 da 3) sia, come di consueto, dispensatrice di assist (4 di cui alcuni a tutto campo in contropiede); e Gambarini preziosa coi suoi cambi di ritmo. A rimbalzo svetta Ercoli (12). A segno anche le giovanissime Grassia, Decortes e Pusca nell’ambito di un dominio rossonero in tutte le statistiche: 46-29 a rimbalzo, 15-5 negli assist, 112- 33 nelle valutazioni di squadra, solo per citare alcuni dati che rendono l’idea del dominio esercitato dal Geas in questa settima vittoria su 7 apparizioni stagionali al PalaNat.

A questo link il tabellino completo della gara:
http://www.legabasketfemminile.it/CompetitionContent?ID=TAB&IdGara=16803

COACH ZANOTTI –Una partita che ha fatto un po’ fatica a decollare, poi però abbiamo preso il largo. Positivo aver tenuto le giovani in campo per tanti minuti, perché cerchiamo sempre di sfruttare queste occasioni per farle crescere in vista di poterle impiegare anche nelle sfide più difficili. Non va dimenticato che sono pressoché tutte al primo campionato senior della loro carriera, quindi ci vuole il giusto tempo di rodaggio. E mi pare che oggi loro abbiano dimostrato buone cose, motivo di ulteriore soddisfazione per noi.
Andiamo quindi alla pausa da prime in classifica: non dobbiamo pensare in alcun modo di essere arrivate chissà dove, ma aver guadagnato la testa di serie per le ‘Final Eight’ di Coppa Italia è già un obiettivo tangibile raggiunto. Chiaro che a lungo termine il traguardo sono i playoff ed è in chiave di questo che dovremo lavorare nella seconda parte di campionato“.

FESTA DI NATALE IL 19 DICEMBRE- Dopo il campionato, tocca alla Festa di Natale per le ragazze del Geas Basket femminile di Sesto San Giovanni. L’appuntamento è per le ore 19.30 del 19 dicembre alla palestra Carzaniga del Palafalck in via Falck 110 a Sesto. Questo il programma della serata:

  • benvenuto del Presidente e degli Allenatori;
  • giochi con la palla tra A2 e vivaio, libellule comprese.
  • Consegna alle squadre di Omaggi Natalizi regalati dagli sponsor: http://www.lacantinadiopera.it (per la prima squadra), L’EDICOLA sas-Via Garibaldi 31- 20092 Cinisello Balsamo (per tutte le ragazze Geas).
  • Benvenuto a delegazione di migranti dell’Hub Sammartini e consegna del materiale raccolto dalle ragazze;
  • lotteria degli sponsor con premi in palio (olio, vino, cene, viaggi, cibi pregiati);
  • mercatino degli sponsor (con gadget e demo prodotto) e della società (vendita materiale sportivo).
  • Rinfresco organizzato dai genitori.
  • Musica, chiacchiere e divertimento a spicchi.

Dal primo di dicembre, Geas Basket sta raccogliendo abiti usati, scarpe e prodotti di prima necessità da donare ai migranti dell’Hub Sammartini. Chi avesse materiale lo può portare alla palestra Falck, verrà poi consegnato alla delegazione il giorno stesso della Festa ed eventualmente recapitato in altro modo all’Hub. Per informazioni e proposte: info@geasbasket.it.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s