Di Stefano (Forza Italia): “Primarie delle idee, il 18 dicembre presentiamo il programma”

Da Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia e vice presidente del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

“«Mi posso ritenere soddisfatto — dichiara Roberto Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra —. è stata lunga e stancante, ma ne è valsa la pena, “le Primarie delle Idee” sono state un’ulteriore iniezione di fiducia e di proposte utilissime. Sono 60 le idee dei sestesi che abbiamo raggruppato in 10 macro argomenti e che ci sono state consegnate dalle 2.563 votazioni raccolte con 31 gazebo organizzati dall’Associazione Sesto Migliore negli ultimi 3 mesi in occasione delle “Primarie delle Idee”.

I cittadini sono stati invitati, continua Di Stefano, da inizio settembre fino al 3 Dicembre, su tutto il territorio, a partecipare attivamente ad un’iniziativa unica ma al tempo stesso di coinvolgimento della cittadinanza per raccogliere suggerimenti e idee per il programma elettorale.

La maggior parte dei temi, afferma Di Stefano, guardano la sicurezza, la lotta al degrado, le politiche per il lavoro e la casa. Numerosi anche i suggerimenti per il sostegno al commercio al dettaglio, l’urbanistica e la viabilità, la riqualificazione degli spazi pubblici e degli impianti sportivi.

Lo scopo, dichiara Di Stefano, non era tanto quello di coinvolgere gli addetti ai lavori e neppure avere un programma scritto dai partiti, al contrario questo è il vero programma elettorale dei Cittadini Sestesi, scritto sotto dettatura del popolo e che porterò in dote alla coalizione di centrodestra.

Sono partito, conclude Di Stefano, dal modello del buon lavoro svolto in questi anni, coinvolgendo tutti, dalle periferie al centro, dai comitati alle associazioni, dai commercianti alle parrocchie. Dal confronto con la società organizzata sono nate idee e proposte. Ora è il momento di presentarle e che tali idee diventino la base del progetto di rinascita dopo l’immobilismo ed il malgoverno dell’amministrazione Chittò che da anni attanaglia la nostra città. Domenica 18 Dicembre alle ore 18 alla Casa delle Associazioni presentiamo il programma scritto dai sestesi.

  • Roberto Di Stefano
  • vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
  • consigliere Forza Italia
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s