Sesto / Per il Geas Artistica ottimi risultati dal campionato nazionale

Dalla Geas Ginnastica Artistica di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

770x300_immagine2La grande avventura di Eleonora, Lien e Martina

Si chiude per quest’anno in modo eccellente l’avventura della nostra squadra di Allieve nel Campionato Nazionale di Serie C3 B.
Il Campionato di Serie C3 (diviso in due fasce di età, A e B) inizia con 3 gare regionali, che le nostre ginnaste hanno chiuso con una bella 5° posizione nella Classifica Generale Regionale. Questo piazzamento ha consentito l’ammissione alle Finali Nazionali, tenutesi a Jesolo dal 2 al 4 Dicembre.

Venerdì 2 Dicembre è il momento del Girone di qualificazione; la squadra è composta da Eleonora Mondini, Lien Bassi e Martina Tominetti, categoria Allieve, tutte nate nel 2005.
Le nostre giovani ma determinate ginnaste scendono in campo con grinta e determinazione, e con una serie di esercizi davvero impeccabili riescono nell’impresa: una spettacolare seconda posizione nel girone vale l’ammissione alla finalissima a 12 squadre, con il 5° miglior punteggio.

Consapevoli dell’importanza della Finale, le ragazze scendono in campo nella mattinata di Domenica con concentrazione assoluta. La cornice è quella dello stupendo PalaArrex, noto per essere sede del famoso Torneo Internazionale Città di Jesolo. La sequenza della rotazione prevede la partenza da Parallele, e a seguire Trave, Corpo Libero e Volteggio. Gli esercizi si susseguono, il livello della competizione è molto alto, e le giovani ginnaste riescono a mantenere la concentrazione nonostante la stanchezza delle gare ravvicinate. E la loro determinazione le premia a fine gara con una bella 9° posizione sulla Classifica Generale, e 3° squadra della Lombardia.
Da segnalare ancora una volta l’esercizio al Volteggio di Eleonora, valutato dalla giuria 16.050, miglior punteggio di tutta la Finale. (qui trovate la classifica della Finale). Il video completo della gara di Eleonora,Lien e Martina è disponibile sul nostro YouTube Channel.

Le allenatrici Camilla Martin e Giulia Bonesso sono entusiaste: “Un grande risutato oggi, che sommato a quello eccellente della qualifica, conferma il potenziale delle ginnaste. Un percorso di crescita costante e un grande spirito di squadra per le nostre tre campionesse, che hanno saputo resistere fino in fondo, esercizio dopo esercizio”

“È un traguardo importante” commentano con soddisfazione Cinzia Crippa (Presidente) e Enza Coco (dirigente), “raggiungere la Finale della Serie C3 ed essere una delle migliori 12 squadre italiane è un risultato che viene costruito con un duro lavoro quotidiano, che comporta impegno costante da parte delle ginnaste, dei tecnici e delle famiglie. Per questo ringraziamo tutti quanti per la passione e la dedizione dimostrata finora. Geas Ginnastica è cresciuta molto e sta crescendo ancora, e stiamo diventando una realtà importante nel panorama della ginnastica artistica italiana.”

Con questo Campionato, si chiude l’anno sportivo 2016, che per Geas Ginnastica è stato davvero ricco di successi. Per quanto riguarda la Federazione, Geas Ginnastica è riuscita ad arrivare alle Finali in 4 su 5 dei Campionati a cui ha partecipato: SerieB2, Serie C3, Categoria Allieve e Specialità, tutte con piazzamenti di rilievo.
Ricordiamo anche un titolo nazionale e uno regionale nel GpT, e i 7 titoli nazionali e uno regionale nel Campionato CSEN Eccellenza/Specialità.

Grande attesa ora per l’anno sportivo 2017, con le novità introdotte nella struttura tecnica della FGI, che cambieranno significativamente il panorama delle competizioni.

Per chi fosse interessato alle classifiche complete le può trovare sul sito dell’Associazione www.geasginnastica.it“.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s