Sesto / Poliziotto fuori servizio arresta il re dei furti nei centri commerciali

This slideshow requires JavaScript.

Aveva portato la famiglia a far spese al centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni, un poliziotto in forza al commissariato di Sesto ma nonostante fosse fuori servizio, ha ‘lavorato’ lo stesso, riuscendo a catturare il ‘re’ dei furti sulle auto, la cui immagine da giorni è su tutte le auto delle forze dell’ordine a causa dei ripetuti colpi messi a segno.

L’agente, infatti, mentre tornava alla propria vettura ha visto un uomo armeggiare attorno a una vettura in sosta e poi allontanarsi. Lo ha inseguito e fermato, chiedendogli spiegazioni. Il ladro ha provato a giustificarsi dicendo “Ho sbagliato auto”, ma quando il poliziotto si è qualificato, l’uomo lo ha aggredito cercando la fuga. Nel frattempo è giunta sul posto la volante: gli agenti sono riusciti a bloccare il presunto ladro che dovrà rispondere di furto aggravato, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e distruzione di atti veri.

L’arrestato, italiano, 47 anni, residente a Milano, origine calabrese, sarebbe responsabile di diversi furti alle vetture compiuti non solo al Vulcano, ma anche in altri centri commerciali di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Parecchie le denunce ricevute ed anche le direzioni dei centri commerciali, tramite le immagini delle telecamere, avevano fornito alle forze dell’ordine la faccia dell’uomo, che dunque era segnalato. Finalmente un po’ di tranquillità per lo shopping pre natalizio. Gli agenti hanno trovato anche arnesi atti allo scasso, la moto con targa coperta utilizzata dal malvivente e hanno immortalato i danni alle vetture prodotti dallo stesso (foto della gallery)

© Riproduzione permessa solo citando espressamente la fonte Corriere di Sesto

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s