Sesto / Al Trofeo città di Monza buona prova dei nuotatori delle piscine Olimpia e De Gregorio

Sabato e Domenica all’impianto natatorio “Pia Grande” si è tenuta la 5a edizione del Trofeo Città di Monza: 1.142 atleti dai più piccoli agli assoluti si sono sfidati per la vittoria, con il successo finale del Team Nuoto.

60 gli atleti delle piscine De Gregorio e Olimpia che sono scesi in vasca. Nella giornata di Sabato, dedicata agli esordienti, si sono messi in evidenza Gaia Cavallini (argento nei 50 stile) e Tommaso Mazzari (argento nei 50 rana). Domenica per quanto riguarda le categorie “ragazzi” e “assoluti”, sono saliti sul podio: Lorenzo Bucelli (bronzo nei 200 misti), Edoardo De Pascali (bronzo nei 100 misti), Stefano Patete (bronzo nei 200 stile); tre medaglie invece per Andrea De Gregorio vincitore dei 100 rana, secondo nei 50 stile e terzo nei 100 dorso.

Coach Zagarino: “Il trofeo ci ha dato delle ottime indicazioni sullo stato di forma del gruppo: molti ragazzi hanno già dimostrato di avere una buona condizione generale, nonostante i carichi di lavoro. Degne di nota le prestazioni di Erminia Di Marzio (oro nei 200 misti con 2’18”77), Federica Sarti Cipriani (argento nei 100 stile con 56”51 e nei 50 dorso con 29”45) e Maura Zuffada (al primato personale nei 200 rana): interessanti riscontri cronometrici a meno di 3 settimane dal primo appuntamento importante della stagione, il Campionato Italiano Assoluto Invernale di Riccione

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s