Calcio a 5/ Seleçao Sesto, in C2 altra giornata storta

VANZAGHELLO, 1 dicembre – Ancora una sconfitta per la Seleçao Libertas Calcetto, targata “Bet 1128 – Sesto San Giovanni”. I sestesi soccombono ancora di misura sul campo del Dairago secondo in classifica e scivolano all’ultimo posto in classifica. Si fa dura per gli uomini di Mister Bianchi che non riescono mai a concretizzare il buon livello di gioco visto anche nella giornata di giovedì.

I gialloverdi iniziano molto bene creando un paio di occasioni interessanti prima di portarsi in vantaggio con Grotti al settimo minuto grazie ad un’azione ben congegnata che il capitano degli ospiti trasforma nel gol dell’1-0. Passano circa 15 minuti in cui il Dairago prova senza convinzione ad impensierire la porta protetta da Frediani ma al minuto 21 Mura riesce a concretizzare un contropiede in superiorità numerica dei padroni di casa. Non passa nemmeno un minuto e Grotti riporta avanti i sestesi grazie ad un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore dei padroni di casa. L’equilibrio viene ristabilito al minuto 26 su una sfortunata autorete di Brenna che devia in rete un calcio d’angolo insidioso di Zappia. La reazione della Selecao è immediata e dopo 30 secondi Daaou con un’azione personale semina due avversari e batte il portiere in uscita. Si chiude il primo tempo sul 2-3 che fa ben sperare per la seconda mezz’ora di gara.

Purtroppo i difetti dei sestesi, palesati nell’intera stagione, si amplificano e si rendono evidenti nel secondo tempo: la Selecao fallisce ben tre palle gol a tu per tu con il portiere e viene punita. Al minuto 17 Villarboito elude l’intervento dei laterali sestesi e fulmina Frediani con un destro preciso e la Selecao perde concentrazione, lucidità e quel pizzico di agonismo che avrebbe consentito ben altri finali quest’anno. La beffa arriva all’ultimo minuto quando ormai si sperava in un buon pareggio; Nanut va via di forza ad Ercolani lungo l’out di destra ed esplode un destro preciso che non lascia scampo a Frediani. Non c’è tempo per imbastire una rimonta e la Selecao è costretta ancora una volta a tornare a casa con le pive nel sacco.

Prossimo appuntamento, martedì 6 dicembre alle ore 21.45 al Palestra Ferraris di via Marx 553 per Il recupero della partita contro il Futsal Tubo Rosso, sospesa lo scorso 17 novembre per un malore al direttore di gara.

  • Calcio a 5 – FIGC Serie C2 2016/2017 – decima giornata
  • Dairago 2011 C5 – Seleçao Libertas Calcetto 4-3 (primo tempo 2-3)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Frediani, Aliotta, Ercolani, Brenna, Ragusa, Grotti, Spreafico, Mirtillo, Volpe, Avanzi, Baican, Zangara; all. Bianchi
    Marcatori Seleçao: Grotti 2, Daaou 1.

CINISELLO BALSAMO, 3 dicembre – La Seleçao Libertas Calcetto categoria Giovanissimi viene sconfitta nettamente dal San Carlo Sport, una delle “super potenze” del calcio a 5 giovanile lombardo.

Nonostante il passivo pesante, i sestesi hanno messo in campo grande caparbietà e voglia di contrastare lo strapotere dei milanesi, giocando una delle loro migliori partite. Prova di ciò è stato l’aver colpito due pali ed aver costruito almeno tre-quattro nitide palle goal, purtroppo non concretizzate, quando l’anno scorso nelle tre partite contro il San Carlo non si era nemmeno riusciti ad affacciarsi dalle parti dell’area avversaria.
Il gap da colmare è ancora lungo, ma la strada imboccata è quella giusta.

Ora il campionato Giovanissimi, concluso il girone d’andata, osserverà un lungo stop di due mesi, in attesa di riprendere con il girone di ritorno nel prossimo febbraio.

  • Calcio a 5 – FIGC Giovanissimi, quinta giornata
  • Seleçao Libertas Calcetto – San Carlo Sport 0-16 (primo tempo 0-9)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Noseda, Appollonio, Polentes, Sironi, Ciotti, Rizzetti D., Tulipano, Piermatteo, Galbiati, Galvan, Lezzi. All.: Romagnoli-Baican

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s