Sesto / Il 3 dicembre Bianca Baratto presenta il suo nuovo romanzo

Un appuntamento con un’autrice e il suo nuovo libro. Bianca Baratto ha scelto Sesto San Giovanni per presentare ‘Il ritorno’, fatica letteraria edita dalla casa editrice La strada per Babilonia. Ne parlerà il 3 dicembre a partire dalle ore 18 insieme all’editore Alessandra Monaco, in viale Matteotti 189 a ‘Libri diffusi’.

Nel romanzo un uomo giovane e affermato vive, accanto alla sua compagna, una vita agiata e tranquilla, in
una Milano che soddisfa tutte le loro esigenze. Così, almeno sembra, fino al ritrovamento del cadavere di una donna indiana che dà inizio ad un inaspettato cambiamento nella vita dei due giovani: lasceranno l’Italia per raggiungere Nuova Delhi. Attraverso questo viaggio in India, incontreranno la loro parte migliore, conosceranno il dolore vero ma anche la gioia e la rinascita. I luoghi che i protagonisti vedranno, da Delhi a Londra, da Calcutta alla valle del Paddàr, diventeranno quasi protagonisti del romanzo stesso. I due ragazzi faranno incontri straordinari e indispensabili alla loro rinascita e alla realizzazione della loro esistenza. Una storia che infonde coraggio e speranza, che non ha paura di farsi trasportare dalle emozioni.

Bianca Baratto, nata nel 1953 in Piemonte e Ligure di adozione ha dedicato buona parte della sua vita a studi di psicologia e a percorsi di crescita personale. Da sempre appassionata di letteratura, ha scritto numerose storie e racconti, senza però tentare mai una pubblicazione. Soltanto tre anni fa, dopo aver vissuto un’esperienza straordinaria, ha deciso di pubblicare un saggio dedicato all’universo femminile, intitolato “Papaveri e ginestre. Un messaggio da donna a donna”. Attualmente vive in Svizzera.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s