Sesto / Col Centro medico Santagostino il 3 dicembre mercatino di natale nell’orto di via Gorizia

Natale si avvicina e il Centro Medico Santagostino di Sesto San Giovanni non perde l’occasione per festeggiare attorno all’orto della piazzetta di via Gorizia.
Sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 16 la piazza davanti al Centro sarà allestita con un mercatino natalizio: tante bancarelle di artigiani, frutta e verdura fresche e prodotti da cascina biologica.

Ma non solo: il 3 dicembre è la Giornata della Disabilità e il Santagostino partecipa all’iniziativa “Io non creo barriere” del Comune di Sesto San Giovanni con il laboratorio “Giochi senza Barriere” per bambini dai tre anni in su, tenuto dalla logopedista Simona Boccuzzi. Dalle 15 alle 16.30, un’occasione per tutti i bambini per giocare in gruppo imparando l’interazione e l’integrazione, per superare insieme tutte le barriere. Si tratta di un’altra tappa del progetto “Bene Comune cresce con cura” del Comune di Sesto San Giovanni, cui il Centro Medico Santagostino aderisce.

Dopo la riqualificazione della piazza antistante la sede del Poliambulatorio, conclusa con la realizzazione di un orto urbano, nel 2016 il Centro ha organizzato 4 laboratori per bambini, a bordo orto, su alimentazione consapevole, creatività, sensorialità e rispetto del verde.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s