Sesto / Fondazione comunitaria Nord Milano, cena sociale e finanziamento al fondo Sirio

visuale_salaFondazione Nord Milano Onlus, il 30 novembre, ha celebrato il suo decimo anno di attività con la tradizionale cena benefica svolta a Novate Milanese, al Domina Fiera Milano Hotel. Alla serata hanno partecipato oltre 160 sostenitori tra Soci Fondatori, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, imprenditori e persone appartenenti alla Comunità del Nord Milano.

Prima dell’inizio della cena, il sindaco del comune di Novate Milanese Lorenzo Guzzeloni ha formulato un saluto sottolineando i meriti dell’operato della Fondazione. Successivamente, è intervenuta la Presidente della Fondazione Paola Pessina che ha offerto agli ospiti presenti una panoramica sugli avvenimenti accaduti in Fondazione nell’ultimo anno e condiviso i prossimi obiettivi ed eventi di rilievo del 2017.

La serata è proseguita con l’asta benefica a favore di Fondo Sirio, per la realizzazione dei progetti di vita – presenti e futuri – delle persone con disabilità. Inizialmente, Tiziano Albuzzi – Presidente del Gruppo Tecnico di Indirizzo di Fondo Sirio -ha presentato i quadri all’asta: tre lotti composti da dipinti dei ragazzi del Centro Diurno Disabili Archimede di Garbagnate Milanese a cui sono state abbinate le opere degli studenti del Nord Milano, partecipanti al concorso “Pionieri…inventarsi la vita”. Le opere, tutte di alto valore artistico ed emozionale, sono state battute all’asta da un banditore d’eccezione: il giocatore del Milan, Andrea Bertolacci che con grande maestria ha motivato gli ospiti a partecipare all’asta per l’ottimo risultato di 1.450,00 euro di donazioni complessive destinate a Fondo Sirio. A sorpresa, Bertolacci ha messo all’asta anche la propria maglia che ha il numero 91: il suo anno di nascita. La maglia se l’è aggiudicata la Presidente Pessina.

Alla fine della serata, poi, la Presidente Pessina ha assegnato, come da tradizione, un riconoscimento speciale alle persone che si sono distinte per l’importante contributo offerto a Fondazione Nord Milano Onlus. Quest’anno il “Premio Fondazione Nord Milano Onlus” è stato assegnato alla dirigente scolastica Paola Molesini e alla dott.ssa Maria Luisa Stocchi (insegnante) per aver favorito, attraverso la collaborazione al concorso di disegni EXPO4ME, la sinergia tra mondo della scuola e Fondazione Nord. Successivamente hanno ritirato il premio alcuni i consiglieri uscenti: Giancarlo Castelli, Gianfranco Foglia, Paolo Maria Morerio, Vincenzo Ricupero e lo storico Segretario Generale Giuliano Colombo. Una menzione speciale della Presidente Pessina al suo predecessore Giuseppe Villa, non presente alla cena, con la lettura di un messaggio dello stesso Presidente uscente. Da segnalare l’importante contributo, come moderatore della serata, del Segretario Generale Fabrizio Tagliabue.

Sede operativa: Largo Lamarmora, 17 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) / tel. 022484315 – fax 0224301836; info@fondazionenordmilano.org.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s