Sesto / In villa Torretta l’1 dicembre ‘sfida’ tra chef stellati e show cooking

È nel segno del connubio Francia-Italia la serie di eventi gastronomici “Grands Chefs Experience”, organizzata da MGallery by Sofitel, collezione di boutique hotel del gruppo AccorHotels caratterizzata dall’eccellenza dell’ospitalità “à la française” e JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione che riunisce i migliori e più giovani talenti rappresentanti dell’alta gastronomia italiana e internazionale, in collaborazione con Vranken-Pommery, ambasciatore dell’eccellenza Champagne in tutto il mondo.

Quattro location d’eccezione targate MGallery by Sofitel in Italia fanno da cornice ad altrettante serate di alta gastronomia aperte al pubblico, durante ognuna dei quali un JRE italiano, espressione del territorio in cui si trova l’hotel e un JRE francese, rappresentante della più prestigiosa cucina francese, lavoreranno a braccetto per dare vita a menu degustazioni a quattro mani nel segno della creatività e dell’innovazione italo-francesi.

Dopo la prima tappa fiorentina, la rassegna si sposta nel capoluogo meneghino. Giovedì 1. dicembre sarà l’elegante Grand Hotel Villa Torretta MGallery by Sofitel di Sesto San Giovanni a ospitare la cena gourmet “Grands Chefs Experience”. Per l’occasione lo chef stellato Pietro Leemann del ristorante Joia di Milano incontra Kevin Giliams del ristorante inserito nella Guida Michelin L’Aigle d’Or di Croissy-Beaubourg nella regione dell’Île-de-France. Dopo due antipasti di apertura, gli chef si alterneranno nella creazione di un primo e di una portata principale a testa, per chiudere con due dessert. A fare gli onori di casa sarà lo chef residente Angelo Nasta del ristorante interno “Il Vico della Torretta” con un aperitivo a base di finger food, di cui uno in show cooking. Nella struttura di una storica residenza gentilizia del XVII secolo, immersa nel verde del Parco Nord di Milano, l’hotel offre un’eleganza senza tempo con camere e spazi comuni impreziositi da mobili e decorazioni originali dell’epoca.

Tra affreschi e mura storiche il ricercato ristorante “Il Vico della Torretta” guidato dall’executive chef Angelo Nasta si affaccia direttamente sul chiostro del piano nobile della Villa e propone la migliore tradizione gastronomica lombarda e nazionale, rivisitate in chiave moderna con citazioni internazionali. Per maggiori informazioni su orari e costi e per prenotazione della cena (obbligatoria): Grand Hotel Villa Torretta MGallery by Sofitel, Via Milanese, 3 – 20099 Sesto San Giovanni (MI), tel. 02 241121, info@villatorretta.it.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s