Sesto / Il Comitato Popolare chiude la porta al Pd: “Assurdo presentarsi ad un incontro insieme a Sel e Prc, formula vecchia e preconfezionata”

Dal Comitato Popolare di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

È davvero positivo il riscontro alla nostra proposta di incontri con le realtà civiche e politiche che abbiamo contattato per un primo giro di confronto e proposta. A brevissimo comunicheremo il calendario completo. Siamo, invece, colpiti dalla risposta del segretario del Pd, che sembra dettata da una visione della politica e dei rapporti che, per noi, ha sinceramente segnato il passo”. Così Beniamino Bonardi, portavoce del Comitato Popolare per Sesto, sugli incontri proposti alle forze civiche e politiche sestesi.

E aggiunge: “Il segretario del Pd ci ha, cortesemente, risposto che unico incontro possibile è quello formale con quella che lui ha definito “coalizione”, cioè Pd, Rifondazione Comunista e Sel, presentandola come già acquisita e presumiamo “blindata”, come la risposta sottoscritta anche dai due rispettivi segretari, pure loro da noi invitati singolarmente, ma evidentemente rappresentati ora dal Pd, fa presumere. Abbiamo declinato l’invito, sia perché rispettosi dell’autonomia e della rappresentatività dei nostri interlocutori e quindi restii a “pacchetti” preconfezionati, sia perché noi non siamo una forza politica che cerca una “tradizionale” trattativa con chicchessia, ma una realtà nata spontaneamente proprio per superare le liturgie di una politica che sempre di più si allontana dai suoi compiti e dalla sua naturale rappresentanza”.

E conclude: “Noi non siamo l’embrione di una qualsiasi lista che cerca uno strapuntino in qualche agglomerato di partiti, che tra l’altro non si riesce nemmeno a capire se con quella conformazione si presenterà agli elettori. Siamo sempre più convinti, anche davanti a ciò, che non sia Sesto a dover cambiare, ma il modo di pensarla, servirla e governarla. Noi siamo nati proprio per questo”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s