Cinisello / Al centro culturale Pertini dall’1 al 4 dicembre tante iniziative per conoscere le associazioni dei disabili

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo vuole offrire uno spazio di visibilità e promozione alle attività e iniziative delle diverse realtà che a vario titolo operano sul tema della disabilità. 

Un’opportunità per la cittadinanza di conoscere le buone esperienze di inclusione da anni presenti sul territorio che rappresentano una ricchezza per tutti” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Duca.

Teatro degli eventi sarà il Centro Culturale Il Pertini dove, da giovedì 1 a domenica 4 dicembre, si alterneranno laboratori teatrali o musicali, seminari, mostre e proiezioni di video e banchetti espositivi di manufatti curati dalle associazioni.

Due in particolare gli appuntamenti da segnare. Venerdì 2 dicembre 2016 (ore 21) al Teatro Pax si terrà lo spettacolo musicale, teatrale “Inno alla vita”, realizzato dalle persone con disabilità, giovani volontari, famiglie e amici Anffas Nord Milano. Una produzione di Musicamorfosi, con la partecipazione straordinaria di Arsene Duevi e i supercori. Si tratta di una serata benefica a favore di Anffas Nord Milano. Ingresso 15 euro intero, 12 euro soci Anffas, 5 euro under 12.

Domenica 4 dicembre 2016 (ore 10), nell’Auditoriun Centro Culturale Il Pertini, si parlerà della “Nuova legge sul “Dopo di Noi”, incontro pubblico con il sindaco Siria Trezzi, gli assessori alle politiche Sociali Gianfranca Duca e alle Politiche Culturali Andrea Catania. Interverranno i deputati alla Camera: Onorevoli Daniela Gasparini, Elena Carnevale ed Ezio Casati.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s