Sel e Pd di Sesto: “Bene l’accordo sulle educatrici dei nidi, ora tocca ai lavoratori cdd

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico e da Sinistra Ecologia e Libertà di Sesto San Giovanni:

E‘ con sincera soddisfazione che commentiamo il raggiungimento dell’accordo tra l’Amministrazione Comunale, la RSU e le Organizzazioni Sindacali in merito alla stabilizzazione delle educatrici precarie degli asili nido comunali.

I contratti a tempo determinato vengono rinnovati fino al termine dell’anno scolastico e, a partire dal 1° dicembre 2016, i contratti a tempo determinato delle educatrici precarie che ne possiedono i requisiti secondo la normativa vigente, verranno trasformati in contratti a tempo indeterminato. 

Tale operazione è stata fortemente voluta dall’Amministrazione,  e  il PD sestese sottolinea la volontà di salvaguardare l’eccellenza del servizio di asili nido in gestione diretta, salvaguardando i diritti dei bambini, delle famiglie e delle educatrici, e valorizzando il patrimonio educativo e didattico che, negli anni,  hanno fatto degli asili nido sestesi un servizio all’avanguardia di cui andare, giustamente, fieri“.

  • Marco Esposito
  • Segretario Cittadino PD
  • Sesto san Giovanni

“Sel/SI esprime piena soddisfazione per il Protocollo di Intesa firmato dalla RSU e dalle Organizzazioni Sindacali relativo alla vertenza sui Servizi educativi all’infanzia della nostra città.

Prendiamo anche atto positivamente della sottoscrizione, da parte della Amministrazione Comunale, dell’impegno politico volto a stabilizzare il personale educativo precario e a mantenere i servizi in gestione diretta.

Dopo questa scelta positiva auspichiamo ora una soluzione soddisfacente sia per gli assistiti che per i lavoratori anche per la vertenza in atto sul Centro Diurno Disabili“. 

  • Sinistra Ecologia e Libertà
  • Sesto San Giovanni

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s