Sesto / In biblioteca la mostra di abiti di moda per il servizio di trucco e parrucco per malati oncologici

Dall’Associazione il Sorriso nel Cuore Onlus di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Il 25 e 26 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 18 alla biblioteca civica di via dante 6 a Sesto San Giovanni si svolgerà l’evento ‘Insieme ricuciamo la creatività con la solidarietà’. Si tratta di due giornate dedicate alla solidarietà con mostra di abiti creati da atelier Pierrette. Nota per i tagli originali, l’atelier per questa occasione offre i suoi abiti a fini benefici.

Il ricavato finanzierà il progetto trucco e parrucco per i malati oncologici sottoposti a chemioterapia che l’associazione il Sorriso nel Cuore onlus aprirà nei primi mesi del 2017 all’ospedale di Sesto San Giovanni. Tale servizio si avvarrà della collaborazione di un parrucchiere, un’estetista e di un councelor per creare un iter di riabilitazione nell’accettazione di se e della trasformazione del proprio corpo nel decorso della malattia.

Piera Villa ha studiato all’istituto della moda Marangoni. Come lei stessa racconta: “Svanito il sogno parigino, ho aperto la mia piccola bottega in via Breda 3 a Sesto San Giovanni. Ho lavorato con grande soddisfazione ed entusiasmo alla creazione di modelli in carta su misura, capi sartoriali di mia creazione, piccole collezioni esclusive di maglieria. La mia è stata una vita a pezzi: pezzi di carta bianca e pezzi di stoffa colorata”.

Vieni anche solo per visitare la mostra e conoscere il progetto e se puoi, fai il passaparola. Ti aspettiamo“.

  • IL PRESIDENTE
  • MIRIAM PACETTI
  • SESTO SAN GIOVANNI

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s