Sesto / In due tentano di rubare scooter in via Acciaierie: arrestati dai carabinieri

Nella tarda serata di giovedì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sesto San Giovanni hanno arrestato per furto aggravato due giovani albanesi, di 19 e 15 anni, quest’ultimo pregiudicato.

I due erano stati notati da un passante mentre forzavano uno scooter Yamaha Neo’s parcheggiato per strada in via Acciaierie. E’ stato dato l’allarme al 112.  Le immediate ricerche nella zona, condotte unitamente a personale dei commissariati della Polizia di Stato di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, hanno consentito ai Carabinieri di individuarli non lontano mentre spingevano a mano lo scooter e bloccarli dopo un lungo inseguimento a piedi. Il mezzo, che presentava la forzatura del bloccasterzo e del blocchetto di avviamento, è stato restituito al legittimo proprietario.
I due sono stati posti a disposizione dell’A.G. in attesa del rito direttissimo.

A Cinisello Balsamo un pregiudicato egiziano di 36 anni in esecuzione all’ordinanza emessa dalla Tribunale di Sorveglianza di Milano. L’uomo, condannato dal tribunale di Monza per falsità commessa nel 2009, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare per espiare la pena di mesi 4 di reclusione.

© Riproduzione permessa solo citando espressamente la fonte Corriere di Sesto

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s