Sesto / Il 18 novembre in Galleria Campari seminario su architettura e opere di Marzorati

In occasione della mostra “La città sognata. Idee, progetti, opere di Giancarlo Marzorati”, seminario aperto alla Galleria Campari di Sesto San Giovanni venerdì 18 novembre  dalle ore 10 alle 17.

Programma del seminario:

  • Dalle ore 10 alle ore 12.30  Introduzione. Dall’idea all’edificazione: il rapporto tra piano urbanistico e spazio urbano realizzato (il caso di Brasilia e di altre città di fondazione). Relatore Leonardo Servadio, giornalista.
  • L’estetica della città. La misura e il modo in cui il desiderio dei soggetti pubblici e privati definisce gli spazi urbani dal medioevo al novecento.
  • Relatore Marco Romano, architetto.
  • Dalle ore 14 alle ore 17 Il caso di Sesto San Giovanni. Come le opere di Giancarlo Marzorati hanno conformato gli spazi comuni: piazze, viali,  facciate a cura dell’architetto Giancarlo Marzorati. Segue dibattito

Visite guidate alla mostra dedicata a Marzorati e al nuovo complesso Campari. Per partecipare al seminario è necessario iscriversi online

http://www.migliorapa.it/sondaggi/index.php/388868/lang-it

Il seminario è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, e prevede per gli iscritti all’Ordine degli Architetti il riconoscimento di crediti formativi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s