Sesto / In Galleria Campari dal 15 novembre la mostra delle idee e dei progetti dell’architetto Giancarlo Marzorati

giancarlo-marzorati-ritrattoSi intitola, suggestivamente, “La città sognata”, la mostra su idee, progetti, opere dell’architetto Giancarlo Marzorati. L’inaugurazione dell’iniziativa si svolgerà martedì 15 novembre alle ore 18.30 alla Galleria Campari. Seguirà un aperitivo musicale offerto da Campari e dalla Scuola Civica di Musica G. Donizetti.

L’esposizione, di oltre sessanta modelli di edifici, sarà ospitata nella  prestigiosa “Lobby” della Galleria Campari, una grande piazza con copertura curvilinea digradante verso uno specchio d’acqua.

Giancarlo Marzorati, sestese di nascita e professione, si laurea in progettazione architettonica al Politecnico di Milano. Nello studio di Sesto San Giovanni si occupa di progettazione architettonica con significativa attenzione alla ristrutturazione di edifici di interesse storico (Villa Torretta, Villa Sormani, Villa Puricelli Guerra) e al disegno di spazi di interesse collettivo, sino ai luoghi di intrattenimento e spettacolo, multisala (Arcadia-Melzo, Skyline-Sesto San Giovanni, Porte Franche, Auditorium di Milano e Auditorium di Bologna). Tra i suoi progetti: la sede Impregilo, ABB, Oracle, Campari a Sesto San Giovanni e diverse strutture sportive (Palasesto, palazzo dello sport di Carugate). Ha anche progettato strutture ricettive (Hotel NH-Sesto San Giovanni, MilanoSantaMonica, Alinvest-Milano) e studentesche (Dipartimento Comunicazione Università Statale), case per studenti a Sesto San Giovanni e a Cernusco Sul Naviglio, Fondazione Belloni a Milano.

Orari di apertura della mostra: dal martedì al venerdì 10 – 12.30 / 14.30 – 17.30 – sabato e domenica 15.30 – 18 – Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s