Calcio a 5/ Seleçao Sesto: pareggio importante in C2, Allievi travolti, Giovanissimi sconfitti

CARENNO, 11 novembre – Pareggio importante per la Seleçao Libertas, targata “Bet 1128 – Sesto San Giovanni” sul campo ostico di Carenno, contro una Polisportiva Carennese rinnovata e ringiovanita rispettata alla squadra battuta lo scorso anno nel campionato di serie D. Partita combattuta e bella con ritmi elevati e squadre che vogliono assolutamente rivendicare un posto nella categoria conquistata lo scorso anno.

Il primo tempo finisce a reti inviolate ma è un susseguirsi di buone trame offensive e azioni difensive attente. L’equilibrio del risultato è confermato anche dalla sostanziale eguaglianza di prestazione delle due compagini. La Selecao coglie un palo con Baican, mentre Frediani dall’altra parte si deve impegnare su un paio di tiri ravvicinati dei laterali neroverdi.

Il secondo tempo si apre invece con una Carennese che pressa più alta e con gli ospiti che cercano di uscire dal pressing e ripartire in velocità. Al minuto 3 arriva il vantaggio dei padroni di casa con Riva che sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il corridoio giusto alla destra di Frediani. Il pareggio non si fa attendere e al quarto è Ercolani a rimettere le cose a posto; ripartenza dello stesso Ercolani, triangolo con Brenna e tiro preciso che non lascia scampo all’estremo difensore dei padroni di casa. Al minuto 16 arriva il vantaggio degli ospiti ad opera di Baican che ricevuta palla lungo l’out di destra, si accentra, salta il suo diretto avversario e fulmina il portiere con un tiro preciso sul palo più vicino. La Selecao raggiunge il doppio vantaggio al minuto 22 quanto Grotti da posizione centrale trova lo spiraglio giusto per la rete dell’1-3. La Carennese, che comunque fino a quel momento si era resa pericolosa più volte, trova il secondo gol con una magistrale azione di Riva che chiude un triangolo e con una suolata elude l’uscita dell’estremo difensore dei gialloverdi. La pressione cresce, la Selecao resiste e riparte rendendosi pericolosa, ma è la Carennese a trovare a rete del pareggio con un’azione solitaria di Fumagalli rapido ad eludere l’intervento di contenimento di Grotti e a trovare il diagonale giusto sul palo più lontano. La Selecao all’ultimo secondo ha l’occasione per vincere la gara ma il portiere dei locali esce bene su Volpe e sventa la minaccia. La gara si chiude con un pareggio giusto e con un punticino che toglie la Selecao dall’ultimo posto in classifica. Il cammino è lungo e i prossimi impegni ostici ma con l’intensità e il gioco visti a Carenno si può essere fiduciosi sul futuro.

Prossimo appuntamento giovedì 17 novembre ore 21.30 alla palestra “Ferraris” per l’impegno casalingo contro il Futsal Tubo Rosso, attuale capoclassifica del girone.

  • Calcio a 5 – FIGC Serie C2 2016/2017 – Settimana giornata
  • Polisportiva Carennese – Seleçao Libertas Calcetto 3-3 (primo tempo 0-0)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Labate, Aliotta, Spreafico, Ercolani, Daaou, Ragusa, Grotti, Brenna, Baican, Volpe, Frediani; all. Bianchi
  • Marcatori Seleçao: Ercolani 1, Baican 1, Grotti 1.

VERANO BRIANZA, 13 novembre – Terza sconfitta per la Seleçao Libertas Calcetto categoria Allievi che soccombe malamente contro i pari-età del San Biagio Calcio a 5. Il risultato è auto-esplicativo e non lascia margine a commenti.

Prossima partita, sabato 19 novembre ore 16.30, in casa al Centro Sportivo “delle Rose” di Cinisello Balsamo contro il Real Cornaredo.

  •  Calcio a 5 – FIGC Allievi, terza giornata
  • San Biagio C5 – Seleçao Libertas Calcetto 21-0 (primo tempo 15-0)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Riva, Brusciani, Colussi, Rizzetti A., Delcarmine, Palatucci, Ficco, Lasalvia S., Lacania. All.: Pavan

CINISELLO BALSAMO, 12 novembre – Esordio casalingo per Seleçao Libertas Calcetto categoria Giovanissimi che viene sconfitta dai milanesi del Forza e Coraggio.

Buona partita da parte dei giovani sestesi, che finalmente giocano ad armi pari contro i propri avversari, lottando su ogni pallone e costruendo diverse palle goal.

Purtroppo il “classico” blackout di inizio partita permette ai milanesi di portarsi sul 2-0 nei primi cinque minuti, scavando quel “mini-solco” che si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale.

Prossima partita, sabato 19 novembre a Legnano contro il Roncalli.

  • Calcio a 5 – FIGC Giovanissimi, seconda giornata
  • Seleçao Libertas Calcetto – Forza e Coraggio 2-5 (primo tempo 1-3)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Noseda, Appollonio, Polentes, Maestrini, Sironi, Tulipano, Rizzetti D., Galbiati, Piermatteo, Lezzi. All.: Romagnoli
  • Marcatori Seleçao: Appollonio 2.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s