Gite fuori porta / Da Sesto a Cannes in un hotel per famiglie che coniuga lusso e benessere

L’hotel Barrière Le Majestic, uno dei più maestosi e rinomati hotel della Costa Azzurra, affacciato sulla mitica Croisette, propone nel periodo invernale una piacevole pausa di vacanza a grandi e piccini con la formula Escapade Famille -una scappata in famiglia. Dalla fine di ottobre 2016 fino al 31 maggio 2017 genitori e figli possono godere di condizioni particolarmente vantaggiose in una delle località più belle della Costa Azzurra, in una atmosfera di lusso e di benessere.

Cannes è indubbiamente splendida d’estate con il suo mare, il suo cielo e le verdi colline che la circondano, ma anche d’inverno sa esprimere il suo fascino per la mitezza del clima, per quella attraente interminabile passeggiata lungomare che è la Croisette, costeggiata di palme e che avvolge i passanti col profumo e il calore del mare, e per l’eleganza delle vie con le attraenti boutiques, i  palazzi e i musei.

Escapade Famille è stata appositamente studiata per permettere anche alle famiglie  di godere di tali vantaggi. In particolare, per coinvolgere il soggiorno dei ragazzi dai 4 ai 13 anni, l’hotel Barrière Le Majestic si è associato con la società Petit Vip, specialista nel creare attività per bambini durante le vacanze scolastiche, gli week-end e i giorni festivi in strutture alberghiere di alta gamma.

Mentre i genitori si godono tutte le distrazioni che Cannes offre o si rilassano in hotel alla Spa Diane Barriere, che offre il meglio dei trattamenti della celebre casa francese Clarins, i figli dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 17 vengono intrattenuti con rally fotografici per tutto l’hotel, con sfilate in costume, karaoke, giochi e spettacoli di magia. Sono coinvolti anche a creare il proprio profumo, ad imparare l’arte del  cocktail senza alcool, o a preparare deliziosi cookies.

Il tutto si svolge in allegria mentre i ragazzi vivono un’esperienza unica e possono scoprire i propri talenti a contatto con tanti altri bambini provenienti dalle più diverse località

Tradizionalmente ogni sabato sera vengono organizzate piacevolissime serate con spettacoli ove i ragazzi possono mostrare ai genitori quanto hanno fatto e imparato. Durante le vacanze scolastiche, di Natale, Carnevale o altro, quando il numero dei presenti è maggiore, vengono programmate serate particolari anche il mercoledì e il venerdì.

A fine soggiorno ai giovani viene donata una pochette personalizzata che raccoglie le loro creazioni, un diploma personale e una medaglia.

In occasione di Escapade Famille, per un inverno vista mare, l’hotel Le Majestic propone per genitori e figli camere delux comunicanti da cui si gode uno splendido panorama sulla Baia di Cannes, le isole Lérins e le rocce rossastre dell’ Esterel, a prezzi dolci, a partire da 167 euro a notte per due persone.

L’Hotel Hajestic riserva anche golose sorprese ai più esigenti gourmet per le numerose specialità culinarie proposte nei suoi tre ristoranti: il Fouquet’ Cannes, celebre brasserie con  carta ideata in collaborazione con lo Chef 5 stelle Michelin Pierre Gagnaire; La Petit Maison di Nicole con le sue delizie mediterranee; Le Restaurant La Plage Majestic Barrière, con le specialità del sud che si assaporano sulla spiaggia.

Per ulteriori informazioni: www.cannesbarriere.com

Ente Turismo Francese,  Milano, via Aurelio Saffi 21 – www.france.fr

Giovanna Turchi Vismara               

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s