Sesto / Dipendenti comunali diventano operatori per i defibrillatori con la Sos

Dalla pubblica assistenza Sos Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

foto2Mercoledì 9 novembre 2016 nella sede del comune di Sesto San Giovanni alla presenza del Sindaco Monica Chittò sono stati consegnati dalla P.A SOS gli attestati di operatori DAE laici al personale comunale, a conclusione dell’iniziativa promossa dalla SOS di donare un defibrillatore ai cittadini sestesi.

Gli operatori dae laici oggi certificati sono 20 ed hanno partecipato al corso tenuto dagli Istruttori 118 della Pubblica Assistenza SOS di Sesto San Giovanni. Il giorno 29 giugno 2016 si era svolta la lezione teorica e il giorno successivo le prove pratiche: esercitazioni di massaggio cardiaco su manichino ed utilizzo del defibrillatore. Il defibrillatore è stato donato da un ex volontario SOS all’Associazione ed, in occasione del 40° anniversario della stessa, i volontari della SOS l’hanno donato ai cittadini sestesi. Il DAE è stato posizionato all’ingresso del Palazzo del Comune.

La P.A SOS Sesto San Giovanni ringrazia il personale comunale per la disponibilità e l’impegno dimostrato e rivolge un grazie particolare agli istruttori che hanno tenuto le giornate di formazione.

Ad oggi la P.A SOS ha formato circa 400 persone di cui solo nel 2016 oltre 150, portando avanti il proprio obiettivo di coinvolgere sempre più i cittadini e di formarli al tempestivo intervento in caso di arresto cardiocircolatorio e magari di vedere a breve qualche altro defibrillatore disponibile per tutti nella nostra città”.

  • P.A. SOS SESTO SAN GIOVANNI
  • via Carlo Marx 111, Sesto San Giovanni
  • Tel 02 2425466 Fax 022401838

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s