Sesto / Metodo Montessori applicato al cibo: appuntamento il 12 novembre a Spazio Arte

Mese di novembre all’insegna del metodo Montessori con due eventi legati al territorio del nord Milano. Si comincia il 12 novembre a Spazio Arte di via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni a partire dalle 15.30: è in programma la conferenza sul cibo cosmico di Maria Montessori con Maria Francesca Venturo; l’associazione propone questo tema partendo dall’esperienza di questi mesi nella casa dei bambini Montessori aperta alle scuole Galli; il tempo del pasto è per la crescita del bambino un momento fondamentale dove sviluppa una presa di coscienza nell’importanza del cibo e della gestione dell’apparecchiatura.

La maestra Maria Francesca Venturo presenterà l’applicazione dell’approccio prevista da Maria Montessori in una scuola statale di Roma tra difficoltà, sfide e successi. l’evento si inserisce all’interno degli eventi legati al bando Spazio Arte Spazio Aperto e vedrà l’intervento dell’assessora alla cultura Rita Innocenti e dell’assessora all’educazione Roberta Perego.

Il 13 novembre appuntamento a Cinisello Balsamo, al Pertini, per la presentazione del Metodo Montessori anche nelle scuole medie.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s