Cinisello / Al Pertini si può navigare in wi-fi anche col telefonino e leggere 5mila giornali digitali

Navigare gratuitamente al Pertini anche dal proprio smatphone, tablet o pc. Ora è più semplice, grazie ai nuovi servizi tecnologici offerti dalla rete bibliotecaria.  

Grazie alla collaborazione del Consorzio Bibliotecario del Nord Milano, è stata completata l’installazione di Cafélib2.0 – spiega l’Assessore alle Politiche Culturali, Andrea Catania – versione aggiornata del software precedentemente in uso per la navigazione Internet”.

Attraverso una nuova interfaccia grafica, l’utente accede facilmente ad internet sia dalle postazioni fisse dedicate che in wifi dai dispositivi personali, con le stesse credenziali in uso per il catalogo on-line rilasciate al momento dell’iscrizione in biblioteca.

Non solo sarà garantito solo un servizio più semplice da usare – prosegue l’Assessore Catania – ma con cafélib 2.0 si potrà accedere ad una immensa emeroteca digitale di oltre 5.000 fra quotidiani e periodici digitali in 80 lingue diverse semplicemente ciccando su Edicola MLOL, potenziando così un’area molto richiesta dai nostri utenti”.

Il nuovo strumento semplifica infine non solo l’accesso a Internet agli utenti ma porta benefici anche agli operatori della biblioteca nell’impiego delle procedure. 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s